TOUR DELLE SEYCHELLES

Code: GI-T-SEY001
10gg / 8nts
  • ANSE SOURCE D AGENT
  • COPOLIA
  • COUSIN
  • PARCO MARINO STE ANNE
  • TERNAY BAY NATIONAL PARK
  • VALLE DE MAI

Un tour di gruppo esclusivo alla scoperta delle Seychelles! Vivi l’esclusività e parti 10 giorni per visitare baie incontaminate, barriere coralline e foreste uniche al mondo.

10 GIORNI / 8 NOTTI – PREZZO FINITO!

PARTENZA DAMilano / Roma
ORARIO DI PARTENZADa confermare
LA QUOTA COMPRENDE
voli internazionali
tasse aeroportuali – tutte le tasse seychellesi – tasse e oneri per le guide autorizzate e i ranger dei parchi protetti
tutti i trasferimenti agli hotel in andata e ritorno, trasferimenti marittimi tra le isole, trasferimenti terrestri dagli hotel ai porti in andata e ritorno, le traversate marittime Mahé – Praslin andata e ritorno
un bagaglio a mano e un bagaglio in stiva
assistenza ai viaggiatori in arrivo e partenza
alloggio in mezza pensione (colazione e cena bevande escluse) e 5 pranzi con acqua e succhi di frutta durante tutte le escursioni
Tour Leader rappresentante durante tutto il soggiorno
tutte le attrezzature per le attività in kayak – snorkeling – bicicletta
tutti gli ingressi nei parchi nazionali
assicurazione annullamento-medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
bevande durante i pasti (ad eccezione delle escursioni, dove sono compresi acqua e succhi)
pranzo nelle giornate libere e del giorno di partenza
mance ed extra di carattere personale
tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

 

GIORNO 1: ITALIA – PARTENZA

Partenza dall’Italia con volo di linea internazionale, dall’aeroporto prescelto.

 

GIORNO 2: MAHE’ – EDEN ISLAND

Arrivo a Mahé, accoglienza e trasferimento per il porto di Eden Island; navetta per l’Hotel L’HABITATION CERF ISLAND, per un soggiorno di 4 notti con trattamento di mezza pensione (bevande escluse).

 

GIORNO 3: EDEN ISLAND

Prima colazione e giornata libera per attività di mare e relax. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 4: PARCO MARINO DI STE ANNE – ISOLA DI CERF – ISOLA DI MOYENNE

Dopo la prima colazione, partenza SNORKELING e TOUR in KAYAK nel PARCO MARINO DI STE ANNE, incluso pranzo con acqua e succhi di frutta.

I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il Parco Marino di Ste Anne, il più antico delle Seychelles, creato nel 1973, esteso su un’area di 14,53 km quadrati e comprende 5 isole. Il parco marino ospita vaste barriere coralline. Il programma di conservazione dell’isola di Cerf ha lo scopo di proteggere e partecipare al restauro della barriera corallina e lavora sull’isola per la conservazione dell’habitat naturale. Un ufficiale del CICP incontrerà i partecipanti e li porterà in un Tour guidato di snorkeling intorno alla barriera corallina e mostrerà loro il vivaio dei coralli.
Dopo un pranzo leggero, i partecipanti andranno in kayak sull’Isola di Moyenne, il più piccolo parco Nazionale del mondo situato all’interno del Parco Marino di Ste Anne, dove sono ospitate un centinaio di tartarughe giganti di Aldabra e una grande varietà di flora e fauna endemiche. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

GIORNO 4: PORTO di LAUNAY RAMSAR SITE – TERNAY BAY NATIONAL PARK – PORT LAUNAY

Dopo la prima colazione, visita al PORTO di LAUNAY RAMSAR SITE e TERNAY BAY NATIONAL PARK, inclusa di pranzo con acqua e succhi di frutta.

Il parco marino di Baie Ternay, con una superficie di 0,80 km quadrati, è apprezzato per i suoi panorami stupendi, con una costa immacolata circondata da tranquille acque turchesi e un’abbondante vita marina. Senza accesso diretto dalla strada costiera, questo parco conserva il suo carattere esclusivo e la bellezza naturale. Offre un’interessante combinazione di habitat costieri tra cui mangrovie, spiagge sabbiose, coste rocciose e barriere coralline. L’ONG Global Vision International ha contatto con l’Autorità del Parco nazionale delle Seychelles, per raccogliere dati su barriere coralline, pesci ed invertebrati per aumentare la popolazione marina delle varie specie. Dopo una visita e una presentazione al Campo GVI, i partecipanti potranno godersi il tempo nel Parco Marino. Il pomeriggio è riservato per visitare le mangrovie di Port Launay, l’unica zona umida delle Seychelles con tutte le sette specie di mangrovie esistenti.

Il Constance Ephelia Hotel è attivamente coinvolto negli sforzi di restauro e mantenimento delle mangrovie e i partecipanti saranno coinvolti concretamente in questi sforzi di restauro. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.

 

GIORNO 5: COPOLIA – ISOLA DI PRASLIN – VICTORIA

Prima colazione e partenza per l’ESCURSIONE A COPOLIA E TOUR DELLA CAPITALE VICTORIA, inclusa di pranzo con acqua e succhi di frutta. Il sentiero Copolia si trova nel Parco Nazionale Morne Seychellois e porta gli escursionisti in una foresta pluviale dove possono osservare la flora e la fauna endemiche con l’aiuto di una guida locale. Dopo 45 minuti di cammino, raggiungeranno la cima del Monte Copolia, che offre una vista panoramica della costa orientale di Mahé e del parco marino di Sant’Anna. Copolia Glacis è anche uno dei pochi luoghi in cui si trova la pianta carnivora endemica “Pitcher Plant”.
Dopo l’escursione, i partecipanti potranno gustare un tipico pranzo creolo presso il tradizionale ristorante Marie-Anotoinette, per poi recarsi nella capitale, Victoria. Dopo una passeggiata lungo il mercato e una vista della famosa torre dell’orologio, i partecipanti prenderanno il trasferimento in barca per Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles. Sistemazione presso l’hotel VILLA DE MER, cena e pernottamento.

 

GIORNO 6: ISOLA DI COUSIN – VALLE DE MAI

Dopo la prima colazione, partenza per la VISITA ALLA RISERVA SPECIALE DELL’ISOLA DI COUSIN E SITO DEL PATRIMONIO MONDIALE DELL’UNESCO, VALLE DE MAI, inclusa di pranzo con acqua e succhi di frutta. Cousin è un’isola granitica situata a 2 km ad ovest dell’isola di Praslin. La legge delle Seychelles protegge l’isola come una riserva speciale, che si estende per 400 metri al largo dell’isola. Si tratta di una riserva naturale IUCN di categoria 1, che è una riserva naturale in senso stretto, in cui le visite e gli impatti delle persone sono strettamente controllati per garantire la protezione dei valori di mondiale per la conservazione degli uccelli ed è uno dei siti ornitologici più preziosi delle Seychelles. Oggi, Cousin è gestito da Nature Seychelles. Le attività di conservazione comprendono il monitoraggio della biodiversità dell’isola, la ricerca, la reintroduzione di specie minacciate di estinzione come la gazza delle Seychelles, l’ecoturismo e l’istruzione. I partecipanti parteciperanno a una visita guidata privata dell’isola.

La testimonianza vivente dalle antiche foreste di palme di Praslin è la Vallée de Mai, cuore verde dell’isola di Praslin che ospita la più grande foresta incontaminata di palme da cocco endemiche delle Seychelles. La Vallée del Mai è uno dei più piccoli siti naturali patrimonio mondiale dell’UNESCO nel mondo e milioni di anni di isolamento hanno portato all’evoluzione di molte specie uniche di questa foresta, unica al mondo. Questa misteriosa foresta fu dichiarata protetta e Parco Nazionale nel 1966, quando fu dichiarata riserva naturale del governo. Successivamente, nel 1983, la sua importanza internazionale e il suo straordinario valore furono riconosciuti quando fu iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La fondazione delle Seychelles Islands (SIF) è stata affidata la gestione di questa importante area nel 1989.

Isole Seychelles Foundation (SIF) è un’organizzazione caritatevole senza scopo di lucro istituita dal governo delle Seychelles nel 1979. La FIS gestisce e protegge i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO come l’atollo di Aldabra e la Vallée de Mai, a capo della fondazione c’è il presidente Seychelles, Danny Faure. Una guida SIF accompagnerà i partecipanti in un’escursione nella foresta e gli farà scoprire tutti i miti e le meraviglie intorno al famoso Coco de Mer. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

GIORNO 7: CURIEUSE – LA DIGUE

Prima colazione in Hotel e partenza per l’ESCURSIONE A CURIEUSE E LA DIGUE, inclusa di pranzo con acqua e succhi di frutta.

La giornata inizia con una gita in barca all’Isola di Curieuse, situata al largo della costa nord di Praslin, nel parco marino di Curieuse. Gestito dall’autorità del Parco Nazionale delle Seychelles, l’isola ha una storia interessante, essendo stata un’ex colonia di lebbrosi, così come alcune delle specie più emblematiche delle Seychelles, come il Coco De Mer e le tartarughe giganti di Adabra. I visitatori incontreranno un rappresentante della ONG GVI, che li informerà sulle varie attività di conservazione della terra e del mare che il team e i volontari internazionali intraprendono in collaborazione con la SNPA.  Dopo lo snorkeling presso il sito di restauro della barriera corallina, un’escursione di mangrovie o una visita alla Casa del dottore, i partecipanti a pranzo godranno di un barbecue e potranno rilassarsi sulla meravigliosa spiaggia bianca prima di ripartire per il proseguo della giornata.

Nel pomeriggio, visita a La Digue, una delle isole più famose e pittoresche delle Seychelles, dove i partecipanti visiteranno Anse Source S’Argent, la spiaggia più fotografata al mondo che ha già ospitato scene di film come Pirati e Castaway, oltre a spot pubblicitari per Bacardi, Carling e Bounty. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

GIORNO 8: ISOLA DI PRASLIN

Prima colazione in hotel e giornata libera, per attività di mare, relax e passeggiate. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 9: PRASLIN – PARTENZA

Dopo la prima colazione partenza da Praslin, trasferimento dall’hotel al porto per la traversata marittima in Cat Cocos della durata di un’ora circa con destinazione l’isola di Mahé e trasferimento dal porto all’Aeroporto internazionale di Mahé per il volo di rientro in Italia.

 

GIORNO 10: RIENTRO IN ITALIA

Rientro in Italia. Fine dei servizi.

 

N.B.: il programma proposto include attività come camminare, andare in kayak, bicicletta, nuotare, questo richiede una buona condizione fisica dei partecipanti. E’ consigliato avere una crema solare che rispetti l’oceano e l’ambiente naturale seychellese (elementi biodegradabili). Viene raccomandato di indossare sandali o scarpette da mare per proteggersi dalle barriere coralline. Il programma di escursioni è soggetto ad un minimo di 10 partecipanti, se non raggiunto, il programma può essere soggetto a modifiche.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TOUR DELLE SEYCHELLES”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *