TOUR DI GRUPPO DEL MYANMAR

Code: GI-T-MYA002
8gg/ 6nts
  • 1
  • myanmar-kultur-und-tradition-04 (1)
  • Phaung-Daw-Oo-Pagoda
  • moench-am-inle-lake-Nga-Pha
  • 99-814911-000018_MGZOOM
  • 25019805908_04cdbb27cd_b
  • 4d
  • the-mahamuni-pagoda-or
  • kuthodaw-pagoda-world
  • shutterstock_513224011-600×600
  • 002_BMN6934
  • lots-of-temple
  • unnamed
  • cap-garo
  • 4476_9477_5838
  • Ostello_Bello_Hostel_Myanmar_Bagan_Pagoda
  • 47641_og_1
  • La-Shwedagon-Pagoda-di-Yangon

Partenza garantita ogni lunedì: un tour di gruppo alla scoperta di uno dei Paesi più belli di tutta l’Asia!

In questo viaggio la nostra guida vi farà scoprire i luoghi più importanti e suggestivi della Birmania, partendo da Yangon, la ex-capitale e tutt’ora la città più importante della nazione, per poi spostarsi a Mandalay e Bagan ed infine raggiungere il Lago Inle, con il suo particolare ecosistema di vita tutto sull’acqua.

8 GIORNI / 6 NOTTI di tour autentico con un’esperta guida in lingua italiana!

PARTENZA DAMilano Malpensa / Roma Fiumicino
ORARIO DI PARTENZAda confermare
LA QUOTA COMPRENDE
voli di linea internazionali + voli domestici
tasse aeroportuali
tutti i trasferimenti e le visite con mezzo privato più autista e aria condizionata
tour di gruppo con guida in italiano
pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma
tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma
trattamento di pensione completa con colazioni in hotel, pranzi in ristorante locale durante le visite o gli spostamenti e cene in hotel o ristorante locale
partenza garantita ogni lunedì
escursioni in battello come da programma
salviette rinfrescanti ed acqua minerale sul van durante le visite e gli spostamenti
assicurazione all inclusive: medico-annullamento-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
visto di ingresso e tasse internazionali in uscita dalla Birmania
altri pasti non menzionati
bevande
spese personali, mance e facchinaggi
tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Partenza di lunedì dall’aeroporto italiano di preferenza ed arrivo in Myanmar.

GIORNO 1 MARTEDÌ: ITALIA / ARRIVO – YANGON

Arrivo al Yangon International Airport ed incontro con la nostra guida locale che vi porterà in hotel.
Pranzo libero non incluso, nel pomeriggio visite di Yangon con incluso il gigantesco Buddha Sdraiato lungo ben 66 metri presso il Chaukhtatgyi Buddha Temple e la Shwedagon Pagoda, circondata da una miriade di piccole pagode, templi, reliquari, padiglioni e statue.
Dopo la visita, gustiamo un cocktail di benvenuto dalla sommità di una terrazza ammirando il panorama della città all’imbrunire. La giornata si conclude con una CENA in un ristorante tipico per assaggiare le specialità locali. Pernottamento a Yangon.

GIORNO 2 MERCOLEDÌ: YANGON – BAGAN

Dopo la prima COLAZIONE in hotel, ci trasferiamo in aeroporto per il volo domestico Yangon-Bagan. Sosta presso il variopinto mercato di Nyaung-U, molto animato nelle ore mattutine, quindi visita della splendida Shwezigon Pagoda, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania, Seguirà visita ad altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici, nonché alla fabbrica della bellissima lacca tipica di Bagan. Visita dei templi Ananda e Manuha seguita da un giro col calesse locale nella piana delle pagode fino a concludere la giornata con un indimenticabile tramonto panoramico. PRANZO in un ristorante locale sul fiume e CENA in un ristorante tipico con spettacolo di danze di Bagan. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3 GIOVEDÌ: BAGAN – MONYWA

Dopo la prima COLAZIONE partenza per Monywa attraversando i paesaggi della parte centrale della Birmania: si vedono le coltivazioni, i villaggi, e la vita rurale. Durante il tragitto sosta al campo di protezione e salvaguardia degli elefanti di Palin, il Palin River View Elephant Camp. Arrivo a Pakokku e proseguimento per Monywa. PRANZO in un ristorante locale e dopo una veloce rinfrescata, si parte per la visita di She Ba Taung, un sito archeologico costituito da 46 camere scavate nella roccia a cui si accede da percorsi tagliati verticalmente verso il basso per circa sette metri e mezzo. Le immagini di buddha sono più grandi e molto più recenti di quelle del sito principale di Po Win Daung, ma l’effetto complessivo è molto suggestivo e appare come una sorta di “Petra in miniatura”. CENA e pernottamento in hotel a Monywa.

GIORNO 4 VENERDÌ: MONYWA – SAGAING – MANDALAY

Dopo la COLAZIONE visita della città di Monywa, con inclusi il Shwenandaw Monastery con splendidi intarsi di legno, la Kuthodaw Pagoda e la collina di Mandalay, la Mandalay Hill, per la una vista mozzafiato sulla città. PRANZO durante la giornata. CENA e pernottamento in hotel a Mandalay.

GIORNO 5 SABATO: MANDALAY – MINGUN – MANDALAY

Dopo la prima COLAZIONE visita dell’affascinante Amarapura, antica capitale, con il Mahagandhayon Monastery dove si assiste alla processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci, un’attività quotidiana della vita buddhista birmana che vi lascerà emozionati. Segue la passeggiata sul ponte U Bein, il ponte in legno di teak più lungo del mondo. Panorama delle colline di Sagaing costellate da templi e pagode per poi proseguire per il quartiere dove si lavora il marmo. Visita del Tempio Mahamuni, chiamato a volte Pagoda Mahamuni, con la grande statua del Buddha seduto proveniente dall’Arakhan e ricoperta di sfoglie d’oro votive. Passeggiata nel mercatino variopinto. PRANZO in un ristorante locale e trasferimento in battello a Mingun dove si visiterà la Mingun Pahtodawgyi, una immensa pagoda rimasta incompiuta e la Hsinbyume Pagoda, conosciuta anche come Myatheindan Pagoda. CENA in un ristorante locale. Pernottamento a Mandalay.

GIORNO 6 DOMENICA: MANDALAY – LAGO INLE

COLAZIONE e trasferimento in aeroporto per spostarci da Mandalay ad Heho nello Stato Shan, ai confini con la Thailandia. Arrivo e proseguimento per il Lago Inle attraverso un percorso panoramico, proseguimento in barca per il tour del lago e PRANZO in un ristorante locale. Durante le visite si potranno osservare i pescatori che remano con una gamba sola e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù.
Visita del monastero Nga Pha Kyaung, famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci, e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung, la più importante dello Stato degli Shan.
Rientro in hotel per la CENA ed il pernottaento.

GIORNO 7 LUNEDÌ: INLE – HEHO – YANGON – ITALIA

COLAZIONE in hotel e trasferimento in aeroporto ad Heho per il volo domestico verso Yangon.
Se l’orario del vostro volo lo consente verranno effettuate le ultime visite della città con: centro storico, quartiere coloniale e porto, Chinatown, il classico quartiere cinese trafficato di risciò e bancarelle con ogni genere di articoli, con templi dipinti di rosso e dagli incensi fumanti, ristorantini, piccoli artigiani ed ultimi acquisti presso lo Scott’s Market.
PRANZO in un ristorante locale durante la giornata e trasferimento nel pomeriggio in aeroporto per la partenza. Rientro in Italia. Fine dei servizi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TOUR DI GRUPPO DEL MYANMAR”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *