TURCHIA IN TOUR🇹🇷

Code: GI-T-IT0019

Turchia in tour 🇹🇷

Dal 1 Settembre al 9  Settembre 2022

Quota a partire da: 1745€* a persona – *le tariffe sono variabili e soggette a riquotazione

DATA: Dal 01/09/2022 al 09/09/2022

✅ LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo Turkish Airlines

 Andata: 10:45 MILANO (MXP) – 14:40 ISTANBUL (IST)

Ritorno: 18:45 IZMIR (ADB) – 23:50 MILANO (MXP)

  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa; tasse aeroportuali – Bagaglio da stiva
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa; viaggio in bus GT a uso esclusivo
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio; esclusivo Kit viaggio
  • Guida locale parlante italiano per tutto il tour
  • 8 pernottamenti e prime colazioni. Facchinaggio in hotel
  • 7 pranzi e 8 cene
  • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma; accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone

❌  LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”

 

IL TOUR:

Giorno 01

PARTENZA – ISTANBUL: Atterrati a Istanbul ci trasferiamo all’hotel prenotato (di norma le camere sono disponibili dopo le ore 14.00) e potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che funge anche da accompagnatore.

Giorno 02

ISTANBUL: Iniziamo la giornata nel quartiere di Sultanahmet, per visitare con la guida la Basilica di Santa Sofia, oggi convertita in moschea e la Cisterna Serefiye, costruzione sotterranea dedicata all’imperatore romano Teodosio. Dopo il pranzo visitiamo il Palazzo Topkapi, per secoli residenza dei sultani, costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino. Trascorriamo il resto del pomeriggio in autonomia al Gran Bazar, dove abbiamo l’opportunità di degustare dell’ottimo caffè turco, un’esperienza da provare. Dopo la cena in ristorante o in hotel ci aspetta una breve passeggiata alla scoperta della città illuminata.

Hotel previsto (o similare) per il 1° – 2° Giorno: MILLENNIUM ISTANBUL GOLDEN HORN HOTEL 5*

Giorno 03

ISTANBUL – ANKARA: In mattinata visitiamo il Mercato delle Spezie, il secondo mercato coperto più grande della città dopo il Grand Bazar. Ci imbarchiamo poi in una mini crociera sul Bosforo, con pranzo in ristorante al termine della navigazione. Nel pomeriggio partiamo in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

Hotel previsto (o similare) per il 3 Giorno: LATANYA HOTEL ANKARA 5*

Giorno 04

ANKARA – CAPPADOCIA: Una breve visita della capitale turca ci permette di scoprire il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita e del neolitico, e il Mausoleo di Ataturk, il Padre della Patria. Dopo il pranzo, partiamo in pullman verso la Cappadocia passando nelle vicinanze del lago salato Tuz G.lü, e di ammirare il paesaggio di questa regione. Cena in serata.

Giorno 05

CAPPADOCIA: Iniziamo la giornata con la possibilità di partecipare a un suggestivo giro facoltativo in mongolfiera all’alba. In seguito ammiriamo le peculiarità di questa regione, iniziando dai caratteristici “camini delle fate” e visitando poi il villaggio di Uchisar, i monasteri scavati nella roccia, la città sotterranea, la Valle di Goreme, la Valle di Pasabag e Zelve. Pranziamo in corso di escursione. Nel pomeriggio visitiamo Avanos, noto centro di produzione di ceramiche, dove possiamo ammirare un artigiano all’opera. Dopo la cena, chi lo desidera può assistere a una cerimonia dei Dervisci Rotanti.

Hotel previsto (o similare) per il 4 – 5 Giorno: RAMADA CAPPADOCIA 4*

Giorno 06

CAPPADOCIA – KONYA – PAMUKKALE: Dopo la colazione raggiungeremo Konya e visiteremo il Sultanhan, un tipico caravanserraglio. Procediamo quindi verso Konya per visitare il Museo Mevlana, ospitato nel duecentesco monastero dalla cupola verde che conserva le spoglie del fondatore dei dervisci rotanti. Dopo il pranzo proseguiamo per Pamukkale, famosa per le sorgenti termali che si riversano in bianche gradinate di stalattite calcarea. Cena in hotel in serata.

Hotel previsto (o similare) per il 6 Giorno: RICHMOND PAMUKKALE THERMAL 5*

Giorno 07

APHRODISIAS – KUSADASI: Visitiamo la parte antica della città, Hierapolis, con il Tempio di Apollo, il Teatro e la Necropoli, e ammiriamo le vasche calcaree di acqua calda. In seguito, raggiungiamo Aphrodisias, antico insediamento greco e romano che visitiamo dopo il pranzo prima di raggiungere Kusadasi per la cena.

Giorno 08

EFESO – KUSADASI: La mattina visitiamo gli splendidi resti archeologici dell’antica Efeso, tra i quali i più conosciuti sono il teatro e la biblioteca. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la cosiddetta Casa di Maria dove la madre di Cristo sarebbe stata portata dall’apostolo Giovanni per trascorrere gli ultimi anni di vita. Ultima tappa della giornata è la Basilica di San Giovanni. Ceniamo in hotel.

Hotel previsto (o similare) per il 7 – 8 Giorno: CHARISMA DE LUXE HOTEL 5*

Giorno 09

KUSADASI – IZMIR – RIENTRO: Partenza per Izmir in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea che, transitando per Istanbul, ci riporta in Italia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TURCHIA IN TOUR🇹🇷”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *