TOUR DI GRUPPO SUDAFRICA CLASSICO

Code: GI-T-SA001
10gg/ 8nts
  • _methode_times_prod_web_bin_e9c5245c-0601-11ea-872c-a98e8bfab8fc
  • 06ed5245-kruger-national-park-lodges-scaled
  • 9be188209a1e821c61a3c5d4addd5dda
  • 268_sudafrica-mpumalanga-
  • bo-kaap
  • Capo-di-Buona-Speranza_edited
  • GettyImages-104329693-5a27e55e980207003656238e
  • IMG_9499
  • johannesburg-hop-on-hop-off-bus-ticket-and-soweto-tour-530544
  • maxresdefault
  • mpumalanga-august-2005
  • unnamed

TOUR DI GRUPPO del Sudafrica, un viaggio emozionante, ricco e dinamico alla scoperta di questa Terra infinita e vivace.

10 GIORNI / 8 NOTTI: la nostra esperta guida vi mostrerà la vera essenza del Sudafrica, uno dei luoghi più straordinari al mondo.

PARTENZA DAMilano Malpensa / Roma Fiumicino
ORARIO DI PARTENZAda confermare
LA QUOTA COMPRENDE
voli di linea internazionali + voli domestici
tasse aeroportuali e tasse governative
tutti gli spostamenti menzionati in programma
tour di gruppo con autista e ranger in inglese
guida in italiano tranne Kruger e trasferimenti
degustazione vini
pernottamenti con trattamento di pasti come menzionato in programma
gita in barca ad Hermanus e Cape Point (in base al meteo)
assicurazione all inclusive: medico-annullamento-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
altri pasti non menzionati e bevande ai pasti
escursioni extra non menzionate in programma
estensione facoltativa al Kruger National Park (da quotare in base ai giorni) + estensione facoltativa a Cape Town (da quotare)
spese personali, mance e facchinaggi
tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

GIORNO 1: ITALIA – JOHANNESBURG

Partenza dall’aeroporto di preferenza. CENA e pernottamento a bordo dell’aereo.

GIORNO 2: JOHANNESBURG – QUARTIERE DI SOWETO

Arrivati all’Aeroporto Internazionale di Johannesburg incontrerete l’autista e partirete per la regione di Kruger dove raggiungete l’hotel. Sistemazione in camera e partenza con la guida per visitare il quartiere di Soweto, nato per ospitare i sudafricani di colore e luogo-simbolo del movimento antiapartheid. Pernottamento a Johannesburg al Centurion Hotel (o similare).

GIORNO 3: JOHANNESBURG – KRUGER REGION

Dopo la prima COLAZIONE, partenza sulla cosiddetta Panorama Route per visitare la regione di Mpumalanga, nella Blyde River Canyon Nature Reserve, che si estende per 60 km lungo la spettacolare valle rocciosa formata dal fiume Blyde, una delle meraviglie del Sudafrica. Diversi sono i punti panoramici che si snodano lungo il suo percorso: le Three Rondavels, tre imponenti rocce cilindriche che si ergono a cupola, le Bourke’s Luck Potholes, buche scavate nella roccia dai mulinelli formati dal fiume Blyde, la God’s Window, la “finestra di Dio”, che consente una magnifica vista sul Lowveld che si estende 1.000 m più sotto, le cascate e piscine Mac Mac. Pranzo libero in corso di viaggio (non incluso). Arrivo al camp Ndhula Luxury Tented Lodge (o similare) e sistemazione in camera.

GIORNO 4: KRUGER NATIONAL PARK

Stamane sveglia all’alba per iniziare il nostro safari nella savana a bordo di veicoli 4X4 accompagnati dal nostro ranger esperto. Per l’intera giornata si esplora uno dei parchi Nazionali più famosi al Mondo: il Kruger National Park. Cercheremo di fotografare i famosissimi Big Five (elefante, bufalo, rinoceronte, leone e leopardo) ma anche animali più rari, come l’Aardvark, la versione africana del formichiere, il rarissimo rinoceronte nero, molto più pericoloso del “cugino” bianco data la sua aggressività, il Pangolino (parente dell’armadillo), la Roan Antelope e tante altre specie animali. PRANZO con pic-nic panoramico oppure in un camp e verso le 20:00 rientro al camp Ndhula Luxury Tented Lodge (o similare) per il pernottamento.

GIORNO 5: KRUGER NATIONAL PARK

Nuovo giorno di Safari (vedere giorno 4).

GIORNO 6: KRUGER – JOHANNESBURG – CITTA’ DEL CAPO

COLAZIONE al camp e partenza per Johannesburg lungo una bellissima strada panoramica, sino a raggiungere l’aeroporto per prendere un volo per Città del Capo nel pomeriggio. Pranzo libero lungo il percorso. Al nostro arrivo, incontro con l’autista e trasferimento in hotel, situato nel vivace angolo di Bree e Strand Street e con una posizione vantaggiosa per diversi siti culturali.
Cena libera e pernottamento all’Hotel StayEasy Cape Town (o similare).

GIORNO 7: CITTA’ DEL CAPO

Dopo la prima COLAZIONE, inizierà un tour guidato di mezza giornata alla scoperta della città, in particolare vedremo il quartiere di Bo-Kaap, per scoprire come gli schiavi malesi hanno influenzato la cultura, il cibo e l’estetica di questa bellissima parte di città e la sua gente. Proseguiremo poi con la visita dei giardini, situati nel cuore del quartiere degli affari, del Museo Sudafricano e del Castello di Buona Speranza, il più antico edificio coloniale del Sudafrica. Ci sposteremo quindi nel centro della città per
vedere la Casas Grand Parade e la City Hall, dove Nelson Mandela si recò per la prima volta dopo la sua liberazione nel febbraio 1990. Continueremo con la visita della maestosa Table Mountain, dove potremo raggiungere la cima con la funivia (condizioni meteo permettendo, funivia non inclusa). Cena libera e pernottamento all’Hotel StayEasy Cape Town o similare.

GIORNO 8: CITTA’ DEL CAPO – CAPO DI BUONA SPERANZA – BOULDERS PENGUIN COLONY

COLAZIONE in hotel e partenza verso la Penisola del Capo, percorrendo la strada lungo la bellissima costa atlantica, passando per le incontaminate spiagge di sabbia bianca e morbida di Clifton e Camps Bay. Arriveremo nel pittoresco villaggio di pescatori di Hout Bay, dove potremo avere l’occasione di goderci un giro in barca (incluso ed in base alle condizioni meteo) fino a Seal Island, oppure acquistare souvenir al mercato artigianale sulla banchina. Il tour proseguirà sulla Chapman’s Peak, che offre incredibili scorci fotografici, e nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a Capo Fynbos, per ammirare la bellissima e rigogliosa vegetazione che ricopre la zona. Potremo osservare inoltre numerosi uccelli, la zebra di Cape Mountain, l’eland e, naturalmente, i babbuini. Dopo il pranzo libero potremo scegliere di prendere la funicolare (non inclusa) o percorrere in circa 10 minuti a piedi il sentiero che conduce fino al vecchio faro di Cape Point. Successivamente, visiteremo la Boulders Penguin Colony (colonia di pinguini del Capo), per poi fermarci a Simons Town e visitare i bellissimi giardini botanici di Kirstenbosch. Con il Sole che tramonta sulle alte vette della Table Mountain, gli ultimi raggi si rifletteranno sugli alberi e sui fiori, offrendoci la giusta conclusione di una giornata piena di tutto ciò che questo luogo ha da offrire. Pernottamento all’Hotel
StayEasy Cape Town (o similare).

GIORNO 9: CITTA’ DEL CAPO – ESCURSIONE BALENE AD HERMANUS 

Partenza in mattinata per la città di Hermanus, dove potremo osservare le balene dalla riva, oppure (in base alle condizioni meteo e del mare), potremo fare un’escursione in barca (inclusa) per osservare questi maestosi giganti dal mare, ma anche altre specie marine, tra cui megattere, balene di bryde, squali bianchi, ossifraghe del sud, sule del
Capo, numerosi delfini, foche e pinguini africani, oltre ad una grande varietà di uccelli marini.
Rientro in città verso le 17:30. Pernottamento all’Hotel StayEasy Cape Town (o similare).

GIORNO 10: CITTA’ DEL CAPO – RIENTRO IN ITALIA

Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Città del Capo per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TOUR DI GRUPPO SUDAFRICA CLASSICO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *