TOUR DI GRUPPO DELLA TANZANIA

Code: GI-T-TAN001
9gg/ 7nts
  • unnamed
  • gettyrf-525334221
  • natron_00
  • visita_Serengeti_Tanzania-768×432
  • serengeti_wildlife
  • COPERTINA

TOUR DI GRUPPO della Tanzania, con la nostra esperta guida multilingue per scoprire la grande bellezza del Paese più grande dell’Africa orientale.

9 GIORNI / 7 NOTTI a stretto contatto con l’immensa natura tanzaniana, per un viaggio indimenticabile!

PARTENZA DAMilano Malpensa / Roma Fiumicino
ORARIO DI PARTENZAda confermare
LA QUOTA COMPRENDE
voli di linea internazionali
tasse aeroportuali e tasse governative
tutti gli spostamenti via terra in Land Cruiser privato dal primo all’ultimo giorno di safari
tour di gruppo con autista/guida multi lingua (Italiano, francese, inglese, spagnolo)
presa elettrica da 220V e binocoli (a disposizione a bordo del veicolo per tutta la durata del safari)
assistenza diretta dall’ufficio di Arusha
pernottamenti con trattamento di pensione completa durante tutta la durata del safari. Acqua minerale in bottiglia (1 litro/persona/al giorno)
ingressi ai Parchi Nazionali e alle riserve e materiale informativo sulla fauna dei Parchi
assicurazione all inclusive: medico-annullamento-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
visto di ingresso
altri pasti non menzionati e bevande ai pasti
mance per l’autista/guida (20 $USD/per veicolo/per giorno di safari)
spese personali, mance e facchinaggi
tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

GIORNO 1: ITALIA – KILIMANJARO

Partenza dall’aereoporto di preferenza. CENA e pernottamento a bordo del volo.

GIORNO 2: ARRIVO IN TANZANIA

Arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro, accoglienza e trasferimento in hotel ad Arusha. Dopo la sistemazione del lodge avrete del tempo libero a disposizione per un primo approccio con la città.
Cena libera e pernottamento all’Ambureni Coffee lodge/ Moyoni airport Lodge (o similare).

GIORNO 3: ARUSHA – LAGO NATRON  

Dopo la prima COLAZIONE in hotel, si parte per raggiungere Mto Wa Mbu, al centro della Rift Valley africana. Questo piccolo villaggio è ben conosciuto nella regione per il suo mercato tipico. Nel villaggio, a bordo di un tuk tuk, scopriremo le coltivazioni di frutta e verdura del Paese come il mango, la papaya, l’anguria, l’avocado e soprattutto le banane rosse. PRANZO tradizionale durante la visita e partenza nel primo pomeriggio verso la regione del Lago Natron. Arrivo al campo in serata e sistemazione al lodge con vista Monte Lengai, sacro ai Masai. CENA e pernottamento al Natron River Camp (o similare).

GIORNO 4: LAGO NATRON  

Prima COLAZIONE e passeggiata con una guida Masai sulle sponde del Lago Natron, per osservare più da vicino i meravigliosi fenicotteri rosa ed i tipici fenicotteri nani. . Ritorno al campo per il PRANZO e proseguimento della passeggiata con la nostra guida Masai fino poi a raggiungere le cascate di Ngare Sero, che sprofondano in una splendida gola e dove sarà possibile tuffarsi, godendoci questo magnifico scenario. CENA e pernottamento al Natron River Camp (o similare).

GIORNO 5: LAGO NATRON – SERENGETI  

Dopo la prima COLAZIONE partiamo per il Parco del Serengeti, il secondo Parco Nazionale più grande del Paese, sino poi a raggiungere il Kleint’s gate dopo circa mezza giornata. PRANZO al sacco lungo il tragitto. A fine giornata, sistemazione al lodge, CENA e pernottamento. I lodge per la notte sono stagionali: il Serengeti Wildlands camp da giugno a novembre, il Kati Kati da dicembre a marzo, il Serengeti Sopa da aprile a maggio.

GIORNO 6: SERENGETI  – NDUTU

Dopo la prima COLAZIONE si parte per un safari di un’intera giornata. All’interno del Parco è possibile avvistare le cinque specie principali, i famosi Big Five: leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo africano, oltre a zebre, iene, uccelli rapaci e molto altro. A fine pomeriggio raggiungeremo la regione di Ndutu. CENA e
pernottamento: i lodge per la notte sono stagionali: lo Ndutu Wildlands camp (o similare) da gennaio a marzo, lo Ndutu Lodge da giugno a novembre ed il Ngorongoro Sopa Lodge da aprile a maggio.

GIORNO 7: CRATERE NGORONGORO

Dopo COLAZIONE, partenza per un safari nel cratere di Ngorongoro. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l’ottava meraviglia del mondo. Qui è possibile avvistare ancora i Big Five, oltre che tantissimi altri animali; infatti, il cratere è popolato da circa quattrocento specie, tra cui il fenicottero rosa del Lago Makarut.
Durante il periodo delle piogge, il lago forma una sorta di piscina naturale, un vero e proprio paradiso per ippopotami e bufali che si rotolano nel fango. CENA e pernottamento allo Ngorongoro Forest tented lodge (o similare).

GIORNO 8: KARATU – TARANGIRE – ARUSHA 

Prima COLAZIONE e partenza per la regione del Tarangire, dove dedicheremo la giornata ad un altro meraviglioso safari nel Parco Nazionale del Tarangire. Questo luogo è considerato come uno dei più begli habitat di fauna selvatica del Paese e dove è possibile osservare animali praticamente introvabili negli altri parchi del Nord della Tanzania: la gazzella gerenuk, il kudu minore, l’orice, l’eland e la più rara di tutte le antilopi, il kudu maggiore. PRANZO pic-nic durante il safari. Rientro in serata ad Arusha. CENA e pernottamento all’Ambureni Coffee lodge (o similare).

GIORNO 9: ARUSHA – RIENTRO IN ITALIA

Dopo la prima COLAZIONE al lodge, avremo la possibilità di visitare Arusha e comprare qualche souvenir, visitare il museo della Tanzanite o il mercato centrale della città. PRANZO libero. Al momento opportuno, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TOUR DI GRUPPO DELLA TANZANIA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *