TOUR DELLA CAMBOGIA

Code: GI-T-CAM001
  • 57ecdc9222adf
  • 20180223-DSC09608-2
  • bayon-cambogia-templi
  • beng-mealea-viaggi-cambogia
  • Cambodiamarkets1
  • cambogia-angkor-wat-albero
  • lago-tonle-sap-della-Cambogia-e1575013417937
  • srah-srang
  • tempio-di-banteay-srei1

Un tour individuale della Cambogia, visitando i templi di Angkor e le località più remote e meno frequentate dal turismo di massa, come Beng Malea e Koh Ker.

Scoprite assieme a noi le meraviglie dell’antico Impero Khmer: 9 GIORNI / 7 NOTTI ricchi di bellezza, storia e cultura.

PARTENZA DAMilano Malpensa / Roma Fiumicino
ORARIO DI PARTENZAda confermare
LA QUOTA COMPRENDE
voli di linea internazionali
tasse aeroportuali
tutti i trasferimenti e le visite con mezzo privato più autista e aria condizionata
tour individuale con guida in inglese (per la lingua italiana è necessario pagare un supplemento)
pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma
tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma
pasti come da indicazione giornaliera nel programma
salviette rinfrescanti ed acqua naturale sul van durante le escursioni
pass di ingresso all’aerea archeologica di Angkor
escursioni in battello come da programma
assicurazione all inclusive: medico-annullamento-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
visto di ingresso
altri pasti non menzionati
bevande
spese personali, mance e facchinaggi
tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

GIORNO 1: ITALIA– SIEM REAP – ROLOUS GROUP

Partenza dall’aeroporto di preferenza ed arrivo all’Aeroporto Internazionale Angkor di Siem Reap. La nostra guida vi accoglierà e porterà in hotel. Le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00.
Pranzo libero non incluso e inizio delle visite partendo dai templi del Rolous Group. Il Bakong è il primo tempio della serie “i templi della montagna”, ossia ispirati nelle forme al sacro Monte Meru della religione indù. Il Lolei è invece il tempio più settentrionale del Roluos Group e risale alla fine del IX Secolo, è un tempio indù dedicato a Shiva ed ai membri della famiglia reale.
Al termine delle visite rientro in hotel e tempo libero. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Siem Reap.

GIORNO 2: CITTÀ DI ANGKOR THOM E TEMPIO DI ANGKOR WAT

Dopo la COLAZIONE in hotel, si parte per la visita della magnifica città di Angkor Thom per poi proseguire verso il Bayon, la cui caratteristica più distintiva è la moltitudine di grandi volti in pietra rappresentati sui quattro lati delle numerose torri che ne compongono la struttura centrale.
PRANZO in un ristorante locale e nel pomeriggio visita del magnifico tempio di Angkor Wat – costruito per il re Suryavarman II nei primi anni XII secolo come tempio di stato e nuova capitale al posto di Angkor Thom. È il tempio meglio conservato di tutta l’area archeologica ed è l’unico ad essere rimasto un significativo centro religioso fin dalla sua fondazione, induista all’inizio e dedicato a Vishnu, per poi divenire sito buddista. Al centro del tempio si trovano cinque torri.
Al tramonto visita della collina Bakheng da dove si può osservare Angkor Wat avvolto dalla suggestiva luce del crepuscolo. Infine visita del tempio Phnom Bakheng, ovvero un tempio indù costruito nella forma dei templi della montagna.
Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 3: SIEM REAP – KBAL SPEAN – BANTEAY SREI

Dopo la prima COLAZIONE in hotel, l’intera giornata sarà dedicata alla visita di Kbal Spean e Banteay Srei.
La prima è un area archeologica situata a circa 25 km da Angkor Wat e consiste nel letto di un fiume, il Stung Kbal Spean River, le cui rocce sono completamente scolpite da bassorilievi coperti dall’acqua che scorre.
Il secondo è un tempio costruito in arenaria rossa interamente ricoperto da un’intricata serie di bassorilievi e grazie alle sue dimensioni contenute viene anche chiamato “gemma preziosa” o “gioiello dell’arte Khmer”.
Rientro verso Siem Reap e sosta per la visita del Banteay Samré, un tempio indù realizzato in stile Angkor. Il tour prosegue raggiungendo il Srah Srang, uno degli enormi laghi artificiali detti baray che regolavano il flusso delle acque di irrigazione dei campi e di servizio per la città durante l’impero Khmer;
La giornata si conclude con la visita del Ta Prohm, la cui fotogenia e la particolare atmosfera che circondano questo tempio, in combinazione con gli alberi secolari che ne avvolgono le rovine, ne hanno fatto uno dei templi più caratteristici e visitati di tutta la zona di Angkor; è diventato molto conosciuto per essere stato il set naturale del film Lara Croft: Tomb Raider.
Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 4: SIEM REAP – BENG MALEA – KOH KER

COLAZIONE in hotel e partenza via terra alla volta del Distretto di Beng Malea.
Lungo il tragitto ci fermiamo per una breve sosta nella giungla addentrandosi per circa 20 minuti alla ricerca dei monumenti perduti, tra cui Upaorng, Neak Ta e Thma Dop.
Cena libera e pernottamento in semplice guest-house a Koh Ker.

GIORNO 5: KOH KER – PREAH VIHEAR

Dopo la prima COLAZIONE, partiamo per la Provincia di Preah Vihear, sita a circa 200 Km da Siem Reap e posta sul confine tra la Thailandia e la Cambogia.
L’arrivo è previsto verso le 10:00 del mattino e la giornata verrà trascorsa interamente visitando i templi tra i quali il Tempio Preah Vihear.
Pernottamento in motel nei pressi del tempio.

GIORNO 6: PREAH VIHEAR – SIEM REAP

Da Preah Vihear ci trasferiamo a Siem Reap con soste durante la giornata per un po’ di riposo e per poter fare fotografie.
Questa giornata non sarà solo un semplice trasferimento ma una occasione per ammirare la Cambogia nei suoi aspetti meno turisti e più tradizionali. Arrivo a Siem Reap e trasferimento in hotel.
Pranzo e cena liberi e pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 7: SIEM REAP – LAGO TONLÉ SAP – PREK TOAL

Dopo la prima COLAZIONE in hotel partiamo per il villaggio di pescatori di Chhong Kneas, proseguendo a bordo di una motolancia privata per la visita del Lago Tonlé Sap, già riconosciuto dall’UNESCO come Riserva della Biosfera.
Infine, visita del villaggio galleggiante di Prek Toal e possibilità di effettuare il bird watching presso l’oasi faunistica Bird Sanctuary.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Siem Reap.

GIORNO 8: SIEM REAP – ITALIA

COLAZIONE in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza. Rientro in Italia. Fine dei servizi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TOUR DELLA CAMBOGIA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *