TOUR CLASSICO DELLA THAILANDIA

Code: GI-T-TH003
15gg/ 13nts
  • 990-Si-Satchanalai
  • 1280px-thumbnail
  • 3565Chiang Mai Thailand
  • chiang-mai-handicraft-village-tour-3
  • damnoen-saduak-mercato-galleggiante-bangkok
  • ff
  • IMG_E7408-e1561761294280
  • Island-Hopping-Phuket
  • Kayan_women_Burma_1
  • mercati-di-bangkok
  • Sukhumvit-Nightlife
  • viaggio-a-chiangrai

Un tour classico e indimenticabile per scoprire i luoghi più belli e unici della Thailandia. Dalla più frenetica modernità di Bangkok alle antiche tradizioni del nord, per poi raggiungere le paradisiache spiagge di Phuket e godersi una vacanza di relax.

15 GIORNI / 13 NOTTI con un’esperta guida locale che vi farà scoprire l’autentica Thailandia!

PARTENZA DAMilano Malpensa / Roma Fiumicino
ORARIO DI PARTENZAda confermare
LA QUOTA COMPRENDE
voli di linea internazionali + voli domestici
tasse aeroportuali
tutti i trasferimenti e le visite con mezzo privato più autista e aria condizionata
tour individuale con guida in italiano
pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma
tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma
pasti come da indicazione giornaliera nel programma
escursioni in battello come da programma
assicurazione all inclusive: medico-annullamento-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
altri pasti non menzionati
bevande
spese personali, mance e facchinaggi
tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

GIORNO 1: ITALIA – BANGKOK

Partenza dall’aeroporto di preferenza ed arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi, dove incontrete la nostra guida locale che vi porterà in hotel.
Le camere saranno disponibili dalle ore 14:00.
Resto della giornata libero a disposizione per una prima presa di contatto con la città o per attività individuali facoltative.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

GIORNO 2: BANGKOK

COLAZIONE in hotel e visita della città con i templi, il Palazzo Reale ed il Buddha di Smeraldo.
Il Grande Palazzo Reale è stata la sede non solo del re e la sua corte ma conteneva tra le sue mura merlate l’intera amministrazione del governo.
L’edificio più famoso del palazzo è Wat Phra Kaew meglio conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo, considerato il tempio più sacro in Thailandia.
Si prosegue per la visita di due tra i più importanti templi di Bangkok che sono: il Wat Traimit con il Buddha d’Oro ed il Wat Pho con il Buddha Sdraiato.

Durante la visita ai templi è consigliato un abbigliamento consono e decoroso. Pantalone lungo per gli uomini e spalle coperte per le signore.

Rientro in hotel al termine delle visite per un po’ di ristoro e per il tempo libero.
Verso le 19:00 incontro presso la lobby dell’hotel con la nostra guida per l’escursione serale che ci darà un assaggio della vivace vita notturna di Bangkok con una visita al mercato dei fiori e l’ancora più colorato ed effervescente mercato notturno di Patpong, nell’omonimo quartiere a luci rosse.
La prima tappa sarà presso l’Erawan Shrine per rendere omaggio a Phra Phom, una divinità indù che è tenuta in grande considerazione dai thailandesi di Bangkok.
Si prosegue per il mercato dei fiori, colorato e aromatico per vedere la vasta collezione di orchidee e altri fiori tropicali. È proprio durante le ore serali che il mercato si anima e si riempie di luci, colori e profumi.
Terminata la visita si prosegue per il bazar notturno di Patpong che si trova nel vivace e colorato quartiere dei locali a luci rosse.
Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel.

GIORNO 3: BANGKOK

Prima COLAZIONE in hotel ed incontro con la guida, alle ore 07:15 circa, per l’escursione di un’intera giornata che comprende il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak al mattino ed il tour dei canali di Bangkok al pomeriggio.
Si attraversa così il fiume Chao Phraya per visitare il Wat Arun, anche conosciuto come Tempio dell’Aurora, che è stato restaurato durante il breve periodo Thonburi ed era la Cappella Reale di Re Taksin.
Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel.

GIORNO 4: BANGKOK – AYUTTAYA – LOP BURI – PHITSANULOK

Dopo la prima COLAZIONE, incontrerete la nostra guida presso la lobby del vostro hotel e si partirà per il tour del nord Thailandia.
Visita della Residenza Reale di Bang Pa-In, anche conosciuta come il Palazzo d’Estate, costruita nel XVII Secolo in uno stile architettonico che unisce elementi tipicamente orientali con quelli occidentali, il palazzo è immerso in un meraviglioso giardino botanico.
Si prosegue per Ayutthaya, la capitale del Regno del Siam dal 1350 al 1767, per la visita del Parco Storico di Ayutthaya che rappresenta uno dei siti storici più importanti ed interessanti di tutta la Thailandia.
Proseguimento per Lopburi e breve visita della città, in particolare dei templi più famosi come il Prang Sam Yot ed il Sarn Phra Karn.
PRANZO in un ristorante locale e proseguimento per Phitsanulok.
Cena libera e pernottamento in hotel a Phitsanulok.

GIORNO 5: PHITSANULOK – SUKHOTHAI – SRI SATCHANALAI – LAMPANG – CHIANG MAI

Dopo la COLAZIONE in hotel partenza alla volta di Sukhothai per la visita del Parco Storico di Sukhothai, dal 1991 sotto la tutela dell’UNESCO.
Proseguimento per la visita dei siti archeologici di Sri Satchanalai e Wat Chaliang.
PRANZO in un ristorante locale e nel pomeriggio partenza per Lampang per la visita dei bellissimi templi di Wat Phra Keow e Wat Lampang Luang.
Il primo tempio custodì tra il 1436 ed il 1468 il prezioso Buddha di Smeraldo, catturato dai laotiani prima ed infine esposto a Bangkok.
Il secondo invece è uno dei più alti esempi di architettura Lanna oggi meglio conservati.
Proseguimento per Lampun per una breve visita, infine ci trasferiamo in hotel a Chiang Mai per la sistemazione nelle camere.

Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.

GIORNO 6: CHIANG MAI – CHIANG RAI

Dopo la COLAZIONE in hotel partenza per la visita del Campo di Addestramento al Lavoro degli Elefanti e successivamente visita alla fattoria delle orchidee e al villaggio abitato dalla tribù Meo di Chiang Dao.
Visita delle affascinanti donne Karen conosciute anche come le “donne dal collo lungo” o “donne giraffa”, per via dei numerosi anelli posti intorno al collo che tradizionalmente iniziano a portare fin dalla più tenera età.
Si prosegue per Tha Thon per il PRANZO in un ristorante locale e nel pomeriggio partenza in barca per un’escursione di circa un’ora sul fiume fino a raggiungere un villaggio etnico per la visita alle tribù locali.
Arrivo a Chiang Rai e visita del Wat Rong Khun, conosciuto anche come il Tempio Bianco, costruito nel 1997 dal famoso artista thailandese Chalermchai Kositpipat.
Trasferimento in hotel a Chiang Rai. Tempo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 7: CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO – CHIANG MAI

Dopo la prima COLAZIONE, inizia una giornata ricca di visite, iniziando con i villaggi tribali delle etnie Yao e Akha.
Dopodiché, si visita Chiang Saen sulle sponde del fiume Mekong, dove si incontrano i confini di Birmania, Laos e Thailandia nella zona denominata Triangolo d’Oro, un tempo famosa per le coltivazioni di papavero da oppio.
PRANZO in un ristorante locale e nel pomeriggio rientro verso Chiang Mai. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.

GIORNO 8: CHIANG MAI “LA ROSA DEL NORD”

COLAZIONE in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Chiang Mai.
Si inizia dal Wat Phrathat Doi Suthep meglio conosciuto come Doi Suthep dal nome del monte su cui sorge il tempio, situato sulla cima del Doi Pui (1.685 m s.l.m.).
Si sale percorrendo la strada tortuosa verso la base del tempio, qui avrete la scelta se affrontare i 306 gradini della scalinata oppure utilizzare una più comoda una funicolare.
PRANZO in un ristorante locale durante le visite e nel pomeriggio visita del villaggio Bo Sang, famoso per la produzione artigianale dei famosi ombrelli in legno, e del villaggio di Sankampeang per la visita dei laboratori artigianali per la produzione di seta, celadon, ombrelli di carta e altro ancora.
Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.

GIORNO 9: CHIANG MAI – PHUKET

COLAZIONE in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo domestico verso Phuket.
Arrivo sull’isola di Phuket e trasferimento in hotel.
Resto della giornata libero a disposizione per il relax, la balneazione o attività individuali facoltative.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Phuket.

DAL GIORNO 10 AL GIORNO AL GIORNO 13: PHUKET 

COLAZIONE in hotel ed intere giornate libere a disposizione per la balneazione, escursioni e attività individuali facoltative.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Phuket.

GIORNO 14: PHUKET – ITALIA

COLAZIONE in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza / rientro in Italia. Fine dei servizi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TOUR CLASSICO DELLA THAILANDIA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *