MERANO E I GIARDINI DI TRAUTTMANSDORFF

Code: GI-T-IT007

DOMENICA 20 GIUGNO 2021: una giornata a Merano e ai giardini di Trauttmansdorff.

Camminare dove passeggiava Sissi, ammirare i suoi giardini fioriti ed essere circondati dal lusso che non sente il tempo. Tutto questo è possibile a Merano.
L’imperatrice d’Austria Elisabetta, affettuosamente chiamata ‘Sissi’, era innamorata del Castel Trauttmansdorff e di Merano, che alla fine dell’Ottocento era la stazione climatica più famosa di tutta l’Europa.
La prima volta che la famosa principessa si recò al castello tutte le stanze furono restaurate e riarredate per l’occasione e questo luogo divenne una delle mete più ambite dall’aristocrazia del tempo.
Passeggiando negli splendidi giardini potrete sedervi sul “Trono di Sissi”, una seduta fatta in suo onore in marmo bianco e lunga tre metri.
Nel cosiddetto Parco di Sissi, dove si erge un’elegante scultura dell’imperatrice, parte la Passeggiata d’Estate, o Passeggiata di Sissi, lungo la quale è piacevole camminare nei mesi più caldi, protetti dalle fronde dei cedri del Libano, delle sequoie e dei pioppi.

Partenza da DARFO BOARIO TERME, COSTA VOLPINO, PISOGNE, BRESCIA CENTRO, DESENZANO, PESCHIERA. Prezzo finito a persona: € 79

DATA: Domenica 20/06/2021
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in autobus sanificato ad Ozono nel rispetto dei protocolli Covid-19 con partenza da DARFO BOARIO TERME, COSTA VOLPINO, PISOGNE, BRESCIA CENTRO, DESENZANO, PESCHIERA
Ingresso ai giardini di Trauttmansdorff
Accompagnatore
Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

GALLERIA IMMAGINI

DOMENICA 20 GIUGNO 2021

Partenza e sistemazione sul pullman, inizio del viaggio. Arrivo a Merano per la visita guidata della città di circa 2 ore. Visiteremo Piazza Terme e la moderna struttura di Matteo Thun, Kurhaus, il Parco e la statua di Sissi, Wandelhalle, la porta medievale Passiria, esterno della Chiesa di San Nicolò  e infine pranzo libero.

Nel pomeriggio, visita guidata dei giardini del Castello di Trauttmansdorff che riuniscono in un anfiteatro naturale oltre 80 ambienti botanici, svariati giardini a tema, numerosi padiglioni artistici e stazioni sensoriali. L’accostamento di spettacoli della fioritura nell’avvicendarsi delle stagioni fanno di una visita a “Trauttmansdorff” un’esperienza coinvolgente, per tutti i sensi e tutte le età.

Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MERANO E I GIARDINI DI TRAUTTMANSDORFF”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prezzo79.00

Book the tour

 Number ticket  × 79.00
Total = 79.00