Turismo scolastico 
TORINO

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo alla Venaria Reale. Ingresso e visita guidata alla Reggia: uno dei più significativi esempi dell’arte barocca del XVII secolo, voluto da Emanuele II come residenza di piacere e di caccia, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. Il percorso consente di scoprirne le vicende storico-architettoniche e le fasi del complesso progetto di recupero. Si prosegue con una visita libera dei Giardini (guida con supplemento). Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel, incontro con la guida. Scopriamo il centro di Torino: Piazza San Carlo con i palazzi e locali storici, Piazza Castello, cuore della città, gli esterni del Duomo, la Torino ottocentesca e i luoghi del Risorgimento. Possibili itinerari tematici: la Torino Romana, Medievale,

Rinascimentale, Barocca. Nel pomeriggio possibilità di visita (con supplemento) a scelta tra: 1. Museo Egizio; una delle più importanti collezioni egizie del mondo, caratterizzata da documenti eccezionali, espressione dell’arte, delle tradizioni religiose e funerarie. 2. Museo del Cinema; ospitato nella Mole Antonelliana. Oltre settemila film, oggetti, lanterne magiche, macchine e manifesti costituiscono un patrimonio che rende omaggio ai pionieri del cinema, agli effetti speciali e ai kolossal. 3. Museo dell’auto; racconta la nascita, l’evoluzione e lo sviluppo dell’automobile nel mondo. In esposizione modelli originali d’epoca, tra cui bolidi di F1, prototipi, berline di lusso, tricicli a vapore. 4. Luoghi della resistenza, percorso dedicato ai luoghi della lotta clandestina contro l’occupazione nazifascista, della deportazione nei Lager e della vita quotidiana durante la guerra, con la visita al rifugio antiaereo di Piazza Risorgimento e al Sacrario del Martinetto. 5. Superga; la Basilica realizzata da Filippo Juvarra nel ‘700 è sede delle tombe reali. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in pullman a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 1 notte  in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 PARTENZE DA CENTRO E NORD ITALIA.

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 75 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP