SALISBURGO E LAGHI SALISBURGHESI


SALISBURGO E LAGHI SALISBURGHESI

Programma

1° giorno Partenza – Innsbruck – Salisburgo
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Innsbruck e visita guidata della città. Partenza per Salisburgo e sistemazione in hotel (nei dintorni di Salisburgo), cena e pernottamento.

2° giorno Salisburgo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Salisburgo; si passeggerà nel centro storico ammirando le decine di insegne in ferro battuto, il Duomo e il castello. La città è divisa in due dal fiume Salzach: sulla riva sinistra si trovano gli edifici medievali e barocchi della Altstad pedonale (la CIttà Vecchia) , mentre dalla parte opposta, sulla riva destra, sorge la Neustadt (la Città Nuova), che fu costruita nel XIX secolo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera. In alternativa, si potrà partecipare facoltativamente alla cena con concerto nella fortezza (la disponibilità dei concerti verrà riconfermata in loco). Trasferimento in hotel per il pernottamento.

3° giorno Salisburgo – Giro dei Laghi Salisburghesi – Salisburgo
Prima colazione in hotel e partenza per il Salzkammergut, regione dei laghi intorno a Salisburgo; le soste sono previste a Gmunden, bella località affacciata sul Traunsee, Bad Ischl nota stazione termale già conosciuta ai tempi di Francesco Giuseppe, Saint Wolfgang incantevole paese affacciato sul bel lago che vi regalerà scorci indimenticabili, Saint Gilgen romantica cittadina che ricorda Mozart con una fontana davanti al municipio. Pranzo libero lungo l’itinerario. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

4° giorno Salisburgo – Rientro
Prima colazione in hotel. Possibilità di effettuare la visita facoltativa alla fortezza di Salisburgo, un autentico magnete di sguardi sopra le torri barocche della città di Salisburgo. Si tratta di un vero e proprio simbolo in bella vista, ormai inconfondibile parte del profilo della città conosciuto in tutto il mondo. Da lontano si presenta ai visitatori in tutta la sua imponenza, da vicino è possibile vivere a fior di pelle la storia che si nasconde dietro le sue spesse mura. Al termine della visita partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata nelle località di partenza

PARTENZA: 25 APRILE

PARTENZA DA MANERBIO, BRESCIA, CREMONA E ALTRE CENTO CITTA' D'ITALIA !

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

4 GIORNI € 445

INFORMAZIONI UTILI:

La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, sistemazione in hotel 3 o 4 stelle a Salisburgo o dintorni, pasti come da programma, visite guidate come da programma, assicurazione medico bagaglio e accompagnatore.
La quota non comprende: facchinaggio, mance ed extra in genere, tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi ove previsti, pasti extra, bevande extra, visita guidata facoltativa, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”. 

Per informazioni:

radici viaggi telefono

Per visionare gli altri Viaggi di Gruppo


About the author: wp_7299033