Turismo scolastico 
VENEZIA

Programma

1° giorno:

Partenza in treno (E’ CONSIGLIABILE PRESENTARSI IN STAZIONE ALMENO 1H PRIMA DELLA PARTENZA DEL TRENO). Arrivo a Venezia. Incontro con la guida: l’itinerario permette di conoscere l’area di Piazza San Marco con la Basilica di San Marco e gli esterni del Palazzo Ducale ( interno a pagamento). Conclusa la visita tempo libero a disposizione. Trasferimento libero in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Escursione in motonave (non è previsto il servizio guida) alla scoperta della Laguna di Venezia. Si costeggiano le isole della Laguna Sud con i litorali di Pellestrina e del Lido. Sbarco a Murano e sosta in una vetreria per seguire le lavorazioni con una guida. Proseguimento e sbarco con visita libera a Burano, piccolo villaggio di pescatori estremamente pittoresco, celebre per la lavorazione dei merletti. Pranzo con cestino. Ripartenza e sosta con visita libera all’Isola di Torcello che conserva inalterato il fascino di un tempo: a testimonianza rimangono edifici come la Cattedrale di Santa Maria Assunta (ingresso a pagamento) e la chiesa di Santa Fosca. Ripartenza e rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel.  Possibilità di visita a scelta tra (con supplemento):

1. Palazzo Ducale; percorso “Delitto a regola d’arte”; una caccia ad un misterioso colpevole si snoderà attraverso i luoghi più significativi del Palazzo, alla scoperta della sua storia e dei suoi misteri.

2. Galleria dell’Accademia: Una straordinaria raccolta di opere dei più grandi esponenti della pittura veneziana e veneta.

3. Scuola di San Rocco; una delle “Scuole grandi” di Venezia che custodisce uno straordinario ciclo di tele di Tintoretto che ritraggono scene del Vecchio e Nuovo Testamento.

4. Museo Navale; la collezione costituisce una interessante celebrazione delle glorie marinare della Repubblica Veneta e della Marina Italiana.

5. Ghetto Ebraico; si trova a Cannaregio, una delle zone più autenticamente veneziane e meno conosciute della città. Importanti testimonianze storiche ed artistiche si mescolano in questo itinerario che parte da Rialto.

 

4° giorno:

prima colazione in hotel.. Possibilità di visita a scelta tra (con supplemento):

1. Laboratorio delle Maschere; introduzione e dimostrazione pratica della tecnica di creazione. Successivamente decorazione della maschera da parte degli alunni che la porteranno a casa a ricordo dell’esperienza.

2. Teatro della Fenice; visita al teatro riaperto al pubblico dopo un lungo lavoro di ricostruzione.Al termine partenza in treno per il viaggio di rientro(E’ CONSIGLIABILE PRESENTARSI IN STAZIONE ALMENO 1H PRIMA DELLA PARTENZA DEL TRENO). Arrivo. Fine dei servizi. 

 

 LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in treno a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 3 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

PARTENZE DA TUTTA ITALIA.

per partenze dal

01/10- 01/03

€ 145 a persona
  • 30 paganti + 2 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP