VARSAVIA


Turismo scolastico 
VARSAVIA

Programma

1°GIORNO VARSAVIA

Ritrovo presso la sede scolastica e partenza per l’aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende). Disbrigo delle formalità di imbarco, arrivo a destinazione e trasferimento in città (in bus se incluso nella quota comprende). Arrivo all’aeroporto di Varsavia, trasferimento in bus privato in hotel. Cena e pernottamento.

 

2°GIORNO VARSAVIA

Prima colazione in hotel. Inizio della visita guidata della città vecchia (Stare Miasto). Il quartiere sorge intorno alla Piazza del Mercato dove si celebrano fiere e feste. Spiccano palazzi rinascimentali e barocchi e si trova la statua simbolo di Varsavia, la sirenetta. Si prosegue verso il Castello Reale. Percorrendo la Strada Reale si raggiunge il castello Wilanow una sorta di Versailles in miniatura. Il polmone verde della città è il palazzo e parco Lazienki. Nel pomeriggio si continua la visita all’esterno del museo Nazionale, del palazzo della cultura e della scienza. Si termina con i magnifici giardini Saxon, modellati sull’esempio di quelli francesi di Versailles. Cena e pernottamento in hotel.

 

3°GIORNO VARSAVIA – CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per l’escursione di intera giornata al campo di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Pranzo libero. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4°GIORNO VARSAVIA

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata verso il Palazzo Kransinski e il quartiere Praga che ha resistito ai bombardamenti e ultimamente sta vivendo una riqualificazione grazie anche alle botteghe di artisti, teatri, gallerie e locali. Un altro quartiere annesso successivamente alla città è la Città Nuova, qui si trova la chiesa di S. Kazimierz realizzata in stile barocco. Si prosegue raggiungendo il quartiere ebraico dove, prima della Seconda Guerra Mondiale, abitava la più grande comunità ebraica d’Europa. Pranzo libero e tempo a disposizione per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5°GIORNO RIENTRO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende). Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per il rientro in Italia. Arrivo e trasferimento alla sede scolastica (in bus se incluso nella quota comprende). Fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio aereo low cost a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 4 notti in hotel indicato

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.


 PARTENZE DA:

NORD:Rimini,Torino,Bergamo,Treviso,Pisa,Bologna,Verona

CENTRO:Alghero,Roma,Napoli,Pescara

SUD:Cagliari,Trapani

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 255 a persona
  • 30 paganti + 2 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033