Turismo scolastico 
TRIESTE

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Miramare. Incontro con la guida e visita al Castello di Miramare. L’edificio conserva l’arredo e le decorazioni originali. Si visitano gli appartamenti, le stanze degli ospiti, la sala didattica. Nello splendido parco che lo circonda osserviamo le tante sculture che decorano i vialetti, le scuderie, le serre, il castelletto. Trasferimento a Grado e visita libera dell’antico centro. Possibilità di escursione in motonave nella splendida laguna (con supplemento). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Trieste. Incontro con la guida. Scopriamo il centro, le piazze, il Colle e la Basilica di San Giusto, il Teatro Romano, il Borgo Teresiano, i caffè storici e la Risiera di San Sabba; lo stabilimento industriale trasformato dai nazisti in campo di detenzione per deportati, partigiani ed ebrei. Compatibilmente con i tempi visita alla Foiba di Basovizza, dichiarata monumento nazionale, testimone delle atrocità consumate nella seconda guerra mondiale. Nel pomeriggio ingresso alla Grotta del Gigante. E’ ricca di straordinarie concrezioni, la più alta è 12 metri di altezza, e la visita consente di scoprire un meraviglioso mondo sotterraneo. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. Visita a scelta tra: 1. Redipuglia; un itinerario per rivivere gli avvenimenti della Grande Guerra e le battaglie più cruente. Un vero museo all’aperto: il Sacrario Militare, che raccoglie le spoglie di centomila caduti, le trincee e i camminamenti. 2. Aquileia; scopriamo la Basilica, i resti degli edifici romani, il museo archeologico, gli scavi del porto fluviale romano, il foro, il quartiere delle ville, gli oratori cristiani. 3. Sentiero Rilke; escursione a piedi dedicata alla scoperta del Carso. L’incantevole percorso si snoda per circa due chilometri in un suggestivo ambiente naturale. Conclusione. 4. Caporetto / Kobarid Museum; importante testimonianza di quanto accadde sul fronte isontino durante la grande guerra. 5. kleine Berlin; un complesso di gallerie, costruite dall’esercito tedesco, durante la Seconda Guerra Mondiale. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

  LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in pullman a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 PARTENZE DA CENTRO E NORD ITALIA.

per partenze dal

01/10- 01/03

€ 135 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP