SIENA


Turismo scolastico 
SIENA E GLI ETRUSCHI

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Siena. Incontro con la guida. Scopriamo le vie e i palazzi del centro, San Domenico, il Duomo (ingresso a pagamento) con i suoi straordinari interni, il Palazzo del Monte dei Paschi, Piazza del Campo con i palazzi trecenteschi, il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel.  trasferimento ad Alberese. Escursione guidata nel Parco dell’Uccellina. A scelta: 1. Itinerario A2; è il più rappresentativo per la diversità degli ecosistemi attraversati ed offre un panorama completo sull’ambiente della fascia litoranea. Il pranzo al sacco viene consumato sulla spiaggia di Collelungo. Lungo il percorso incontriamo le torri di avvistamento della Repubblica Senese, da cui si gode di un suggestivo panorama su tutta la costa grossetana. 2. Itinerario A7; osserviamo la flora, la fauna tipica e gli aspetti antropici dell’area (l’allevamento del bestiame allo stato brado) e scopriamo la costa nei pressi della foce del Fiume Ombrone (caratterizzata da una forte

erosione e dal degrado dell’area pinetale più vicina al mare). Lungo le rive del fiume è facile osservare gabbiani, aironi cenerini, garzette e cormorani. Rientro. Cena e pernottamento.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel.  Incontro con la guida e visita a: 1. Parco archeologico di Roselle. La visita consente di conoscere la civiltà etrusca; nel sito sono infatti ancora ben visibili il foro, il quartiere ellenistico, l’anfiteatro, i resti delle mura, le terme e le abitazioni. 2. Parco archeologico città del tufo (ingresso a pagamento). Situato a Sovana, vi si trovano i maggiori tesori storici ed archeologici di questo territorio: le necropoli etrusche, la Chiesa di San Sebastiano, la Rocca lldobrandesca, le Tombe Ildebranda e della Sirena. Il percorso attraversa le vie cave, antiche strade scavate nella parete tufacea. Nel corso della giornata pranzo con cestino. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

      LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman  a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 125 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033