Turismo scolastico 
SICILIA

Programma

1° giorno:

Ritrovo presso la sede scolastica e partenza per l’aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende). Disbrigo delle formalità di imbarco, arrivo a destinazione e trasferimento in città (in bus se incluso nella quota comprende). All’arrivo a Catania. Trasferimento con pullman riservato sul Monte Etna ed incontro con la guida. Compatibilmente con i tempi, trasferimento a Taormina e visita libera (guida con supplemento) del centro storico con il Duomo, Palazzo Corvaia e il Teatro greco-romano. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Siracusa e incontro con la guida. Numerose le vestigia di uno splendido passato greco-romano, visitiamo la zona archeologica con il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio, la Grotta dei Cordari e l’Anfiteatro Romano. Concludiamo con l’isola di Ortigia, antico centro storico della città. Proseguimento per Noto, piccolo gioiello barocco arroccato su di un altopiano. Rientro. Cena e pernottamento.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Piazza Armerina e visita guidata alla Villa Romana del Casale. Partenza per Agrigento e incontro con la guida. Visita della Valle dei Templi con: il Tempio della Concordia, il Tempio di Giunone, il Tempio di Ercole. Possibilità di visita (con supplemento) alla Casa Natale di Pirandello. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Palermo ed incontro con la guida. Visita della città. Ammiriamo la Cattedrale, il Palazzo Reale con la Cappella Palatina, San Giovanni degli Eremiti, la zona portuale. Breve trasferimento a Monreale per ammirare il bellissimo duomo ricco di mosaici bizantini. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

5° giorno:

Prima colazione in hotel. In mattinata possibilità di escursione (con supplemento) a scelta tra: 1. Il Parco Archeologico di Segesta 2. Erice; il piccolo borgo si caratterizza per le mura ciclopiche e le stradine strette. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende). Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per il rientro in Italia. Arrivo e trasferimento alla sede scolastica (in bus se incluso nella quota comprende). Fine dei servizi.

 

 

 

 

   LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in aereo a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 4 nottI in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 PARTENZE DA TUTTA ITALIA.

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 180 a persona
  • 30 paganti + 2 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP