Turismo scolastico 
ROMA IN TRENO

Programma

1° giorno:

Partenza in treno. arrivo a Roma. Incontro con la guida. Itinerario Roma Antica; ripercorriamo i grandi momenti della storia romana. Iniziamo da Piazza Campidoglio, con le stupende architetture michelangiolesche, da cui godiamo di una splendida vista sul Foro Romano. Scendendo incontriamo gli edifici dell’antica Roma: la Curia, il tempio dedicato a Giulio Cesare, la casa delle Vestali, l’arco di Tito e il Colosseo. Possibilità di visita alla Chiesa di San Pietro in Vincoli per ammirare il Mosè di Michelangelo. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel.  Incontro con la guida. Itinerario Piazze e fontane; una bellissima passeggiata attraverso i vicoli di Roma. L’itinerario inizia dal Palazzo del Quirinale e raggiunge Fontana di Trevi. Lungo il percorso toccheremo Campo Marzio per ammirare alcuni palazzi

del potere di ieri e di oggi: Palazzo Chigi, Palazzo Montecitorio. L’itinerario ci condurrà poi al Pantheon e a Piazza Navona, luogo del barocco di Bernini. Pomeriggio libero. Rientro, cena e pernottamento.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Itinerario Vaticano; scopriamo i capolavori della Piazza e della Basilica di San Pietro; la Pietà di Michelangelo, il Baldacchino e la Cattedra del Bernini, la Tomba dell’Apostolo, l’Altare Papale e le Tombe dei Pontefici. Possibilità di ingresso ai Musei Vaticani (con supplemento). Ospitano una collezione fra le più ricche del mondo che spazia dall’arte antica all’arte contemporanea. Imperdibili le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina.Rientro,cena e pernottamento.

 

4° giorno:

Prima colazione in hotel.Visita alla Galleria Borghese; scopriamo l’eccezionale collezione del Cardinale Borghese. Vi troviamo alcuni capolavori assoluti della storia dell’arte: Bernini, Caravaggio, Canova, Tiziano, Raffaello. Visita a  Villa Adriana; la più ricca tra le ville imperiali è un grandioso complesso di palazzi, terme, teatri, palestre. L’importanza archeologica e la bellezza del sito rendono irrinunciabile la visita. Al termine partenza in treno per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi. 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in treno a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 3 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

PARTENZE DA TUTTA ITALIA.

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 140 a persona
  • 30 paganti + 2 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP