PUGLIA E BASILICATA


Turismo scolastico 
PUGLIA E BASILICATA

Programma

   

 1° giorno:

Ritrovo presso la sede scolastica e partenza per l’aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende). Disbrigo delle formalità di imbarco, arrivo a destinazione e trasferimento in città (in bus se incluso nella quota comprende). Arrivo a Castel del Monte (Ba) ed incontro con la guida. Visita del castello, uno dei monumenti più suggestivi del mondo. Trasferimento a Trani; visitiamo la Cattedrale romanica nello splendido scenario dell’ampia piazza affacciata sul mare, il bel Castello Svevo, il centro storico, il porto, la villa comunale, gli antichi palazzi. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento ed ingresso alle Grotte di Castellana. Sono un grandioso complesso speleologico considerato tra i più importanti al mondo, con incredibili formazioni stalagmitiche e stalattitiche che formano impareggiabili scenari. Trasferimento ad Alberobello e incontro con la guida. Visitiamo i caratteristici Trulli allineati lungo le viuzze scoscese e tortuose. Trasferimento ad Ostuni; la calce bianca colora i muri delle case, dei palazzi e delle chiese di questo antico borgo. Rientro. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel.  Partenza per Matera. Incontro con la guida. Visitiamo Piazza Vittorio Veneto, la Cripta dello Spirito Santo, Piazza del Sedile, la Cattedrale, le Chiese Rupestri e la Casa Grotta, abitazione-museo tipicamente arredata (ingresso a pagamento). I Sassi sono abitazioni ricavate nella massa tufacea e sono iscritti nel patrimonio dell’UNESCO. Nel pomeriggio escursione al parco archeologico delle chiese rupestri; un suggestivo viaggio nella Murgia Materana. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno:

Prima colazione in hotel. Partenza e arrivo a Monte Sant’Angelo (guida con supplemento). Situato ai margini della foresta Umbra, custodisce uno dei Santuari più antichi della cristianità. Visita al castello (ingresso a pagamento); di mole gigantesca è dominato dalla Torre dei Giganti. Visitiamo le sale interne, i cunicoli ed i torrioni dai quali si ammira il superbo panorama sul Gargano. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende). Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per il rientro in Italia. Arrivo e trasferimento alla sede scolastica (in bus se incluso nella quota comprende). Fine dei servizi.

 

 

 

  LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio aereo a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 3 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 140 a persona
  • 30 paganti + 2 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033