Turismo scolastico 
PRAGA

Programma


1°GIORNO:


Ritrovo presso la sede scolastica e partenza per l'aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende). Disbrigo delle formalità di imbarco, arrivo a destinazione e trasferimento in città (in bus se incluso nella quota comprende).

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°GIORNO:

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro storico di CeskyKrumlov. Pranzo libero e proseguimento per Pilzen, dove si visiterà il centro storico, la piazza con la cattedrale, la sinagoga e il birrificio PlzeinerUrquell. Al termine rientro a Praga, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3°GIORNO :

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Praga, iniziando dalla città vecchia con la Chiesa Tyn e il famoso Orologio Astronomico. Si prosegue con la Chiesa barocca di S. Nicola, il Kinsky Palace e la casa di pietra Bell. Si arriva nel viale Parizska, che conduce al quartiere ebraico. All’interno ci sono: Museo Ebraico, la Sinagoga Maisel, la Sinagoga Pinkas, la splendida Sinagoga Spagnola, il vecchio cimitero ebraico, la Sinagoga Klausen e la Hall cerimoniale. Pranzo libero e proseguimento verso la città nuova, iniziando dalla piazza San Venceslao e il Museo Nazionale. Al termine, cena in birreria tipica con spettacolo e pernottamento in hotel.

4°GIORNO:

Prima colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita della città iniziando dall’area del Castello di Praga che comprende: il monastero di Strahov, piazza Castello, il Vecchio Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito e Basilica di San Giorgio. Si proseguirà lungo la strada Nerudova fino a Malostranskenamesti, il cuore di Malá Strana, dove la Cattedrale di San Nicola domina la piazza. Pranzo libero e proseguimento della visita verso il fiume e il ponte Carlo che collega la Città Piccola con la Città Vecchia, da dove si può godere di un suggestivo panorama. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento

5°GIORNO:

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende).
Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per il rientro in Italia.
Arrivo e trasferimento alla sede scolastica (in bus se incluso nella quota comprende). Fine dei servizi.







LE QUOTE COMPRENDONO:

-Viaggio aereo low cost a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 4 notti in hotel indicato

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro annullamento

-Assicurazione "NO-RISK" in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.



Partenze da

NORD:Milano,Bergamo,Venezia,Bologna,Pisa

CENTRO:Roma,Napoli

SUD:Bari,Brindisi,Palermo,Catania,Cagliari,Trapani

 


 

 

 

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 225 a persona
  • 30 paganti + 2 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP