PIENZA


Turismo scolastico 
PIENZA,LA VAL D'ORCIA E SIENA

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Pienza (Si). Incontro con la guida. E’ uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale esistenti, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Scopriamo il centro storico, la Cattedrale dell’Assunta, il Museo Diocesano, il Palazzo Comunale e il Palazzo Piccolomini. Trasferimento a Montepulciano; circondato da una cinta muraria è conosciuto per l’imponenza dei suoi palazzi rinascimentali e per la bellezza delle sue chiese. Possibilità di visita alla Cantina del Redi. Situata nei sotterranei di Palazzo Ricci, suggestiva e imponente, nei sui ambienti nasce il celebre vino Nobile di Montepulciano. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel.  Incontro con la guida. Programma A: trasferimento a Montalcino.  Facile escursione a piedi attraverso le crete senesi, lungo un percorso che si snoda tra vigneti che si alternano a vegetazione di macchia mediterranea. Sosta per il pranzo con cestino. Proseguiamo attraverso un antico oliveto e arriviamo all’imponente Abbazia di Sant’Antimo. Raro esempio di architettura romanica, si erge solitaria in un paesaggio ricco di olivi e cipressi. Programma B: visita di San Quirico D’Orcia. Antico borgo con l’importante collegiata romanica e il grande giardino rinascimentale a ridosso delle mura della città. Trasferimento a Castiglione d’Orcia, un autentico gioiello, che conserva tutta la sua antica e suggestiva atmosfera. Trasferimento al borgo di Bagno Vignoni con la sua eccezionale piazza con la grande vasca di acqua sorgiva circondata da edifici medievali. Rientro, cena e pernottamento.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel e trasferimento a Siena. Incontro con la guida. Scopriamo le vie e i palazzi del centro, San Domenico, il Duomo con i suoi straordinari interni (ingresso a pagamento), il Palazzo del Monte dei Paschi, Piazza del Campo con i palazzi trecenteschi, il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia. Pranzo con cestino.

Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

 

 

      LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman  a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 125 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033