Turismo scolastico 
NAPOLI, POMPEI E REGGIA DI CASERTA

Programma

1° giorno:

Partenza in treno. arrivo a Pozzuoli. Incontro con la guida e visita della Solfatara; osserviamo incredibili fenomeni vulcanici, fumarole e vulcanetti di fango. Successivamente visita libera (guida con supplemento) di Cuma, il più antico centro archeologico d’Italia, oppure a Baia, una delle aree archeologiche più affascinanti del mondo, con possibilità di escursione in motonave con fondo trasparente che consente di navigare osservando le ville ed i reperti dell’antica città sommersa. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Napoli e incontro con la guida. Partendo dal Maschio Angioino, scopriamo Piazza del Plebiscito, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I, il Palazzo Reale e il caffè Gambrinus. Segue una visita in bus alla parte alta della città, attraversando Posillipo, per ammirare i panorami mozzafiato sul golfo. Si percorre poi Mergellina con sosta a Castel dell’Ovo. Successivamente visita a: 1. Centro storico; visitiamo la chiesa del Gesù Nuovo e Santa Chiara con il celebre chiostro maiolicato, Via Benedetto Croce fino a San Domenico, la Cappella di San Severo con il Cristo velato e Spaccanapoli fino a San Gregorio Armeno. 2. Napoli sotterranea; scendiamo nel sottosuolo per ammirare la rete di cunicoli, i passaggi segreti e le cisterne dell’acquedotto. 3. Museo Archeologico; custodisce importanti reperti provenienti dall’area vesuviana e dai siti della Magna Grecia 4. Città della Scienza; è un parco della scienza e della tecnologia, un viaggio alla scoperta dei fenomeni scientifici naturali e della vita quotidiana. Rientro, cena e pernottamento.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel.  Trasferimento a Pompei e incontro con la guida. Successivamente visita a: 1. Vesuvio; salita alla cima per osservare il cono del cratere. Scopriamo la storia delle eruzioni più importanti e godiamo di un superbo panorama sul Golfo di Napoli. 2. Costiera Amalfitana. Visita di Positano e di Amalfi, ne scopriamo il centro storico e la stupenda Cattedrale di Sant’Andrea. 3. Isola di Capri, scopriamo il fascino del suo mare, la bellezza dei faraglioni, esploriamo le tortuose strade e gli angoli nascosti che creano una magica atmosfera. Rientro, cena e pernottamento.

 

4° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla Reggia di Caserta. Incontro con la guida. La visita consente di scoprire gli appartamenti Reali, il Teatro, la Cappella e la biblioteca Palatina, il museo e la pinacoteca, con le decorazioni e gli arredi originali. Imperdibile l’immenso Parco Reale, ricco di statue, piante esotiche e fontane con giochi d’acqua. Al termine partenza in treno per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

 

 LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in treno a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 3 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

PARTENZE DA TUTTA ITALIA.

 

per partenze dal

01/10- 01/03

€ 145 a persona
  • 30 paganti + 2 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP