Turismo scolastico 
MONACO E I CASTELLI DELLA BAVIERA

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Monaco di Baviera e incontro con la guida. Nel corso della visita, in buona parte in pullman, scopriamo tanti aspetti della storia cittadina e aneddoti sulla vita quotidiana. Successivamente (in base ai tempi) ci trasferiamo in centro e visitiamo; Theatinerkirche, l’esterno del Residenz e l’elegante Promenade Platz. Successivamente tocchiamo la chiesa di St. Michael, con la tomba di Ludwig II, la Cattedrale Frauenkirche e Marienplatz dove vediamo il celebre carillon. La visita si conclude alla Hofbrauhaus. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento al Museo della Tecnica (ingresso e guida a pagamento). La visita è un viaggio alla scoperta dello sviluppo delle tecniche e delle scienze. Tutto presentato in modo entusiasmante e divertente. Trasferimento al Campo di Concentramento di Dachau. Incontro con la guida. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Possibilità di visita a scelta tra: 1. Residenz; uno dei musei più importanti d’Europa per la sua architettura. 2. Castello di Nymphenburg; residenza estiva della famiglia reale e gioiello del barocco europeo. 3. Alte Pinakothek; una delle raccolte di dipinti più importanti ed antiche del mondo con capolavori di artisti europei tra cui Tiziano, Rubens e Dürer con il suo famoso “I Quattro Apostoli”. 4. Parco Olimpico; realizzato per i giochi olimpici del 72, 5. Osram; accompagnati all’interno dello stabilimento, assistiamo all’intero ciclo di produzione delle lampadine. 6. Siemens Forum; l’esposizione illustra i diversi campi di attività dell’azienda: comunicazioni, trasporti, medicina, energia e industria. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno:

Prima colazione in hotel. Partenza per il Castello Neuschwanstein. In alternativa visita al Castello di Hohenschwangau (a pagamento). Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

  LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in pullman a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 3 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 170 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP