MODENA E L’APPENNINO MODENESE


Turismo scolastico 
MODENA E L'APPENNINO MODENESE

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Modena. Incontro con la guida. Partendo da Piazza Grande visitiamo il Duomo romanico e la Torre della Ghirlandina, simbolo cittadino. Raggiungiamo Piazza Mazzini, la Sinagoga e il Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare. Nel pomeriggio visita ad un’acetaia; scopriamo l’intero processo di produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Successivamente possibilità di trasferimento a Maranello alla Galleria Ferrari (ingresso a pagamento). Trasferimento in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Incontro con le guide. Attività di orienteering; è uno sport poco conosciuto, ma che può essere un’occasione per scoprire l’ambiente giocando, attraverso l’esame del territorio e la lettura degli elementi che lo caratterizzano. Saranno fornite le nozioni base sull’uso della bussola, della carta topografica e si svolgerà una facile esercitazione di gioco. Nel corso della giornata pranzo con cestino. Nel pomeriggio proseguimento dell’attività. Rientro in hotel, cena. Successivamente inizia una divertente caccia al tesoro per le vie del paese. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Attività a scelta tra:

1. Parco Avventura; una serie di divertenti percorsi che permettono di stimolare la coordinazione, l’equilibrio e la capacità di concentrazione.

2. Escursione naturalistica; andiamo alla scoperta della via Romea (antico percorso utilizzato dai pellegrini che si recavano a Roma) e delle numerose leggende che la interessano.

3. Nordic Walking; è una magnifica disciplina che si pratica all’aria aperta. E’ un’attività cresciuta in tutto il mondo grazie ai grandi benefici che ne derivano nel praticarla; tonifica la muscolatura, è attenta a salvaguardare la corretta postura del nostro corpo, non affatica le articolazioni e può essere praticata da tutti. Nel corso della giornata pranzo con cestino. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

 

     LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman  a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 125 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033