MILANO


Turismo scolastico 
MILANO

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Milano. Ingresso (da pagare in loco) e visita al Museo della Scienza. Scopriamo le sezioni più significative che presentano l’evoluzione scientifica e tecnologica ed esplorano il rapporto uomo-macchina. Possibilità di attività di laboratorio. Nel pomeriggio visita libera del centro città (guida con supplemento). Il percorso tocca Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Teatro alla Scala e Castello Sforzesco. Possibilità di visita al Cenacolo Vinciano. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento e visita guidata con itinerario a scelta tra:

1. Itinerario Manzoniano; arrivo a Lecco, visitiamo il centro, la Basilica di San Nicolò, la Torre Viscontea, Villa Manzoni (da pagare in loco), il quartiere di Pescarenico con le strette viuzze e le case con i ballatoi in legno, il Castello dell’Innominato.

2. Itinerario Vinciano; arrivo ad Imbersago al Parco Adda Nord. In un contesto naturalistico di grande fascino scopriamo i luoghi di Leonardo; passeggiamo lungo il fiume osservando importanti testimonianze di archeologia industriale, le conche di navigazione, le chiuse e attraversando il fiume sul traghetto senza motore disegnato dall’artista (da pagare in loco).

Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

 

     LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman  a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 1 notte in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 85 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033