MANTOVA E IL MINCIO


Turismo scolastico 
MANTOVA E IL MINCIO

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Mantova. Incontro con le guide. Scopriamo Piazza Sordello, Castel San Giorgio, Piazza delle Erbe, il Duomo. Ingresso a Palazzo Ducale e visita alla straordinaria Reggia dei Gonzaga. Possibilità (con supplemento) di laboratorio didattico “Dalla matita al pennello”; analizziamo le tecniche artistiche in uso nelle botteghe rinascimentali e ci esercitiamo con gli strumenti impiegati dai pittori per ricreare i capolavori presenti a Palazzo (in alternativa laboratorio “Le stanze segrete”, un percorso negli ambienti più antichi del Palazzo, per osservare ambienti non aperti al pubblico e comprendere la cultura e la storia dei Gonzaga). Nel pomeriggio escursione sul Fiume Mincio; una piacevole crociera che farà il periplo dell’isola del Loto, seguendo le sponde del lago, nel suggestivo ambiente naturale che circonda la città. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel, trasferimento al Parco Giardino Sigurtà. E’ un grandioso giardino con suggestivi scorci panoramici che si aprono su ampi spazi verdi, querce secolari, piscine e siepi abilmente scolpite. Trasferimento a Lazise ed escursione in motonave sul Lago di Garda. Arrivo a Sirmione e visita libera del centro con ingresso alle Grotte di Catullo; sono i resti di una grandiosa villa romana appartenente all’epoca imperiale, il più importante ritrovamento del nord Italia. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Partenza per Verona. Incontro con la guida. Scopriamo il centro con Piazza delle Erbe, gli esterni della casa di Romeo e Giulietta, Piazza Dei Signori, Piazza Brà, le Arche Scaligere, il castello e il Ponte Scaligero, l’Arena (ingressi a pagamento). Possibile visita tematica con guida ed attore nei panni di Catullo (Verona romana), Dante (Verona medievale) o Shakespeare (la Verona di Romeo e Giulietta); scopriamo la città in modo coinvolgente calandoci nel periodo storico del personaggio scelto. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi. 


    LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman  a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 125 a persona
  • 47 Paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033