LUCCA,FIRENZE E PISA


Turismo scolastico 
LUCCA,FIRENZE E PISA

Programma

   1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Lucca. Incontro con la guida. Visitiamo la Piazza e la Chiesa di San Michele, gli esterni della casa natale di Giacomo Puccini, la Chiesa di San Martino, l’anfiteatro romano (oggi è divenuto una delle piazze cittadine più belle), San Frediano (la più antica chiesa di Lucca risalente al VI secolo), le mura (una tra le opere militari più significative di tutta la Toscana). Possibilità di trasferimento a Viareggio e di ingresso (con supplemento) alla Cittadella del Carnevale; visiteremo gli hangar che ospitano i carri allegorici e potremo effettuare una facile attività di laboratorio creativo dove i ragazzi si cimenteranno nella tecnica della cartapesta. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. trasferimento a Firenze ed incontro con la guida. L’itinerario tocca la Chiesa di Santa Maria Novella, il Duomo, il Campanile di Giotto e il Battistero, Piazza della Signoria, gli esterni di Palazzo Vecchio e degli Uffizi, il Ponte Vecchio. Pomeriggio libero con possibilità di visita a: 1. Galleria degli Uffizi. Offre una delle raccolte pittoriche più importanti del mondo: Giotto, Botticelli, Raffaello, Caravaggio, Masaccio, Mantegna, Tintoretto. 2. Palazzo Vecchio. Ha una storia lunga oltre settecento anni e i suoi ambienti raccontano storie di guerra, disegni politici e capolavori artistici. Possibilità di percorsi interattivi; i ragazzi vivranno in prima persona la storia del Rinascimento. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel.  trasferimento a Pisa ed incontro con la guida. Visitiamo la scenografica Piazza dei Cavalieri con il Palazzo dell’Orologio e la Torre della Muda, la Chiesa di Santo Stefano progettata dal Vasari, i palazzi cinquecenteschi, le case-torri. Visitiamo Piazza dei Miracoli con il Duomo, capolavoro dell’architettura romanica, la Torre pendente, il Battistero (ingressi a pagamento). Possibilità di visita guidata alla Tenuta di San Rossore; un tempo riserva di caccia, per la ricchezza del suo habitat è considerata un laboratorio a cielo aperto.

Ne osserviamo i diversi ambienti; boschivo, costiero e palustre.

Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

 

 

 

 

  LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman  a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 110 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033