Turismo scolastico 
CROAZIA E SLOVENIA

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo alle Grotte di Postumia. Ingresso e visita guidata. Un incredibile intreccio di cunicoli lungo 20 chilometri, ricchi di stalattiti e stalagmiti, gallerie e sale. La visita avviene in trenino e a piedi. Vicino alle grotte possibilità di visitare il bel Castello di Predjama. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Lubiana; dominata dall’alto dal suo castello, scopriamo il centro, le sue colorate strade, i ponti, la Cattedrale, il pittoresco mercato all’aperto e i gioielli dell’arte barocca che ne fanno una delle più belle fra le capitali europee. Trasferimento a Bled. Visita al castello che sovrasta lo splendido lago dalla cima di una cresta rocciosa. Trasferimento alla Gola del Vintgar, con rapide e cascate che osserveremo da comode passerelle. Rientro. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Possibilità di visita a scelta tra: 1. Fiume; visitiamo la zona pedonale, la Cattedrale, la Chiesa dei Cappuccini, il Museo Storico Navale e il Castello di Trsat. 2. Pula; passeggiamo per le strade lastricate toccando Piazza Foro, il tempio di Augusto, la Fortezza Veneta, la Cattedrale, l’Anfiteatro di Augusto. 3. Isola di Krk; collegata da un ponte, è un susseguirsi di coste frastagliate, isolotti, vegetazione rigogliosa, affascinanti paesini affacciati sul mare. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

 

  LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in pullman a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 PARTENZE DA CENTRO E NORD ITALIA.

 
 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 130 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP