Turismo scolastico 
LE GROTTE DI FRASASSI,URBINO E FABRIANO

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Urbino. Incontro con la guida. La visita permette di scoprire i numerosi tesori d’arte custoditi dal centro storico, di vedere gli esterni della casa natale di Raffaello e i palazzi patrizi disseminati lungo le tortuose strade cittadine. Ingresso a Palazzo Ducale, che ospita la Galleria Nazionale delle Marche con i capolavori di Piero della Francesca, Raffaello, Tiziano, Barocci. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel e trasferimento. Ingresso e visita guidata alle Grotte di Frasassi. Attraverso un agevole itinerario si possono ammirare veri capolavori della natura; piccoli laghi, stalattiti intarsiate, lucenti stalagmiti, sale con arabeschi di cristallo ed alabastro. Pranzo con cestino. Trasferimento a Fabriano e visita al Museo della Carta e della Filigrana; include una dimostrazione pratica della produzione della carta a mano effettuata dai Mastri Cartai del Museo, la visione di filigrane antiche e di un filmato sulla storia della carta a Fabriano. Possibilità (con supplemento) di laboratorio didattico. Successivamente visita libera del centro storico di Fabriano. Rientro, cena e pernottamento

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel.  Possibilità di visita (ingressi e guide con supplemento) a: 1. San Leo; visita della Rocca. 2. Parco del Monte Conero; escursione naturalistica alla scoperta dell’ambiente naturale del Conero, della baia di Portonovo, dei laghetti salmastri, dell’ex Fortino Napoleonico, della Torre di guardia e della Chiesa di Santa Maria. 3. Gradara; antico borgo medievale cinto da mura trecentesche. Possibilità di attività di animazione “Giallo al Castello”: l’obiettivo è quello di conoscere le principali testimonianze architettoniche, affinare le capacità logico–deduttive, scoprire in modo ludico consuetudini e tradizioni del Trecento. 4. Museo del Balì; trasferimento a Saltara e visita del museo, sede di un moderno Science Centre. 5. Recanati; andiamo alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato Giacomo Leopardi. Visitiamo la Piazza del Sabato del Villaggio, la Casa di Silvia, la Chiesa di Santa Maria, il Colle dell’Infinito, la Chiesa dei Cappuccini e la Torre del Passero Solitario. Ingresso a Palazzo Leopardi per visitare la biblioteca e la mostra permanente. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi. 


   LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in pullman a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 nottI in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 PARTENZE DA TUTTA ITALIA.

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 100 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP