Turismo scolastico 
ISOLA D'ELBA

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Piombino, imbarco sul traghetto e sbarco a Portoferraio. Incontro con la guida. Città dalle antiche origini, conserva intatto il fascino rinascimentale. Possibilità di visita alla Palazzina dei Mulini, residenza invernale di Napoleone, dove sono conservati arredi, dipinti e cimeli. Nei pressi di Portoferraio si trova la Villa di San Martino, residenza estiva di Napoleone. Visitiamo le stanze riccamente decorate, il mobilio d’epoca e le opere d’arte neoclassiche. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel.  Incontro con le guide ed escursione a: 1. Monte Capanne; escursione da Marciana al Santuario di Madonna del Monte. Interessante è l’aspetto botanico per la presenza di vari endemismi e la stretta convivenza tra flora appenninica e mediterranea. 2. Costa occidentale; attraverseremo una ricca area di macchia mediterranea con la possibilità di godere di suggestivi panorami sulla costa. 3. Geologia e miniere; trasferimento sulla costa orientale. Si potrà percorrere a piedi il litorale alla ricerca di minerali. Trasferimento alla spiaggia del Barbarossa con escursione al Laghetto di Terranera: la strada passa attraverso un’area di miniere di ferro abbandonate, molto interessante dal punto di vista mineralogico. Rientro. Cena e pernottamento.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel.  Possibilità (con supplemento) di: 1. Escursione a piedi; trasferimento nell’area occidentale dell’Isola che è quasi interamente boscata e presenta particolari caratteristiche di vegetazione. Escursione tra i boschi al Romitorio di San Cerbone e alla Fonte di Napoleone. 2. Piccola Miniera; visita all’esposizione permanente dei minerali ed escursione con il trenino all’interno della Miniera. Osserveremo la struttura del tunnel, i minerali e i macchinari necessari all’estrazione. 3. Escursione in battello; da Marciana Marina, con un’imbarcazione dal fondo specchiato, navighiamo scoprendo la costa, la flora e la fauna dei fondali marini e osserveremo un relitto adagiato sul fondale. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi. 


   LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in pullman a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 PARTENZE DA TUTTA ITALIA.

per partenze dal

01/10- 01/03

€ 115 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP