GINEVRA


Turismo scolastico 
GINEVRA

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Ginevra. Incontro con la guida. Scopriamo la città vecchia, con le vie lastricate, le fontane, le piazze, la Cattedrale di San Pietro e Place du Bourg de Four, cuore della città con il Palazzo di Giustizia. Immancabile la visita al “Jet d’eau”; la fontana più alta del mondo. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Visita a scelta tra: 1. Microcosm; ospitato all’interno del CERN, è uno straordinario museo interattivo. Attraverso video e postazioni multimediali scopriamo i segreti dell’universo. 2. Palazzo dell’ONU; un funzionario ci accompagna alla scoperta delle sale, illustra le sedi, le funzioni dell’organizzazione e la storia. 3. Museo Olimpico di Losanna; scopriamo le molteplici discipline dei giochi e ripercorriamo la storia del movimento olimpico. 4. Castello di Chillon; situato in una splendida posizione sul Lago di Ginevra, fu per tutto il Medioevo la residenza dei Conti di Savoia. 5. Museo della Croce Rossa; racconta la storia e le origini della Croce Rossa. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Arrivo ad Annecy. Scopriamo il centro storico, attraversato da canali e ponti, il Palazzo dell’Ile, la Cattedrale e il Castello che domina la città dall’alto. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

 

   LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman  a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 135 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033