FORESTA NERA E CASCATE DEL RENO


Turismo scolastico 
FORESTA NERA E CASCATE DEL RENO

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo a Friburgo. Incontro con la guida. Capoluogo della Foresta Nera, ne scopriamo il centro pavimentato con ciottoli e con piccoli canali, la Cattedrale gotica, il coloratissimo mercato, il vecchio municipio, le antiche porte della città, il quartiere degli artigiani e l’edificio della dogana. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. Andiamo alla scoperta della Foresta Nera, toccando boschi, laghi, cascate e romantici villaggi. Arrivo alle cascate di Triberg. Sono le più alte di Germania con un salto di 163 metri; percorriamo il sentiero che costeggia le cascate, superando il fiume attraverso ponticelli e comode passerelle. Trasferimento a Titisee per visitare lo splendido lago. Rientro, cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Partenza per Sciaffusa (CH) dove il Reno offre uno spettacolo imponente: le più grandi cascate d’Europa. Possibilità di effettuare un’escursione in battello per osservarle da vicino (con supplemento). Partenza per Lucerna (CH); visitiamo lo splendido ponte coperto in legno, il Rathausquai, la piazza del mercato del vino, l’antico municipio, la chiesa dei Gesuiti e il Palazzo del Governo. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

    LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman  a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 130 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033