Turismo scolastico 
CRACOVIA

Programma

1°GIORNO CRACOVIA

Ritrovo presso la sede scolastica e partenza per l’aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende). Disbrigo delle formalità di imbarco, arrivo a destinazione e trasferimento in città (in bus se incluso nella quota comprende). Arrivo all’aeroporto di Cracovia, trasferimento in bus in hotel. Cena e pernottamento.

 

2°GIORNO CRACOVIA – WIELICZKA

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città: la collina di Wawel con il Castello e la Cattedrale, il cimitero dei re polacchi, la città antica con il più grande mercato in Europa e la chiesa di Santa Maria Vergine chiamata chiesa Mariacki con il famoso altare. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus per Wieliczka. Visita con guida alla miniera del sale, un monumento unico della cultura industriale in Europa. Cena e pernottamento in hotel.

 

3°GIORNO CRACOVIA – AUSCHWITZ

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per il museo Auschwitz Birkenau. Visita con guida locale dell’ex campo di concentramento nel quale durante la II Guerra Mondiale i nazisti uccisero più di un milione di persone, in maggioranza ebrei. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita facoltativa alla Fabbrica di oggetti smaltati di Oskar Schindler situata nel quartiere di Podgorze. Denominata La Fabbrica della Memoria, vi si può ripercorrere uno dei periodi storici più tragici di Cracovia durante l’occupazione nazista dal 1939 al 1945. Cena e pernottamento.

 

4°GIORNO CRACOVIA

Prima Colazione in hotel. In mattinata visita libera della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo Nazionale di Cracovia. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5°GIORNO RIENTRO

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto (in bus se incluso nella quota comprende). Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo per il rientro in Italia. Arrivo e trasferimento alla sede scolastica (in bus se incluso nella quota comprende). Fine dei servizi.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio aereo low cost a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 4 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

PARTENZE DA:

NORD:Milano,Torino,Bergamo,Venezia,Bologna,Firenze,Treviso,Pisa,Genova

CENTRO:Roma,Napoli,Alghero,Pescara

SUD:Bari,Brindisi,Palermo,Catania,Cagliari,Olbia,Comiso,Trapani

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 215 a persona
  • 30 paganti + 2 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP