COSTA AZZURRA


Turismo scolastico 
COSTA AZZURRA

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. Arrivo a Nizza. Incontro con la guida. Scopriamo la città vecchia, in un labirinto di strette vie e piccole piazze, il colorito mercato dei fiori, passeggiamo sulla Promenade des Anglais e visitiamo la Confiserie (produce i tipici dolci del sud della Francia). Possibilità di visita al Museo Chagall che raccoglie numerose tele, sculture, mosaici e vetrate del famoso pittore. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. Trasferimento a Grasse. Visita ad una fabbrica di profumi; scopriamo il mondo dei profumi e i segreti della produzione. Successivamente visita alla città vecchia con la Cattedrale, la Place Aux Aires, il museo della Profumeria. Trasferimento a Gourdon, splendido paese arroccato su uno sperone roccioso da cui si gode un fantastico panorama su tutta la costa. Passando dalle Gole del Loup, un canyon scavato nei secoli dal fiume Loup, raggiungiamo Saint Paul de Vence. E’ considerato uno dei più bei paesi di Francia. Notevole il patrimonio artistico; da non perdere la Fondazione Maeght che ospita opere di grandi artisti. Rientro, cena e pernottamento.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Visita a scelta tra: 1. Antibes; unica città della Costa Azzurra ad essere circondata da una cinta muraria, conserva pressoché intatto il suo patrimonio e la sua autenticità. Possibilità di ingresso al Museo Picasso che conserva una grande collezione di opere del maestro. 2. Cannes; passeggiamo per il Porto Vecchio, la celebre Croisette, la città vecchia, Rue d’Antibes. Possibilità di imbarco per l’Isola di St. Marguerite. Situata nella baia di Cannes, fa parte dell’arcipelago delle Isole Lerins. La scopriamo passeggiando tra una ricca vegetazione, bei panorami e visitiamo l’imponente Fort Royal. 3. Montecarlo; la sua eccezionale posizione, tra mare e montagna, i suoi giardini e il vecchio centro storico, la rendono una città unica. Possibilità di ingresso al Museo Oceanografico (ingresso a pagamento). Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

 

  LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 125 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


About the author: wp_7299033