ASSISI,PERUGIA,GUBBIO E ORVIETO


Turismo scolastico 
ASSISI,PERUGIA,GUBBIO E ORVIETO

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. arrivo ad Assisi ed incontro con la guida. Visitiamo la Basilica di Santa Chiara, la chiesa di San Damiano, la Cattedrale di San Ruffino e la Piazza del Comune. Attraverso i vicoli medievali si giunge alla Basilica di San Francesco, al cui interno potremo osservare uno dei cicli pittorici più importanti della storia dell’arte italiana (audio guide a pagamento). La visita si conclude nella Basilica Inferiore. Possibilità (con supplemento) di laboratorio di affresco; si svolge presso la pinacoteca e consiste in un laboratorio attivo di pittura sulla tecnica dell’affresco con la realizzazione di una mattonella utilizzando i materiali e i procedimenti “alla maniera” di Giotto. Le mattonelle affrescate rimangono ai ragazzi a ricordo insostituibile di questa esperienza. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Perugia e incontro con la guida. Visitiamo la Rocca Paolina, Corso Vannucci, Piazza IV Novembre con gli esterni di Palazzo dei Priori (ospita la Galleria Nazionale Umbra), la Sala dei Notari, il Duomo di San Lorenzo, la duecentesca Fontana Maggiore. Nel pomeriggio trasferimento e visita libera (guida con supplemento) di Gubbio. Conserva il disegno delle mura di cinta che fanno rivivere l’atmosfera medievale. Scopriamo il Palazzo dei Consoli e Piazza della Signoria, la Chiesa di San Francesco, Palazzo Ranghiasci, il Duomo e Palazzo Ducale, il quartiere di San Martino. Trasferimento e visita libera di Spello. Nasconde straordinari tesori d’arte; il Palazzo Comunale, Palazzo Cruciani, la Rocca Baglioni, l’arco dei Capuccini. Rientro, cena e pernottamento.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel.  Arrivo ad Orvieto. Incontro con la guida che illustra gli aspetti storici ed artistici più rilevanti del centro; il pozzo di San Patrizio, la Torre del Moro, il Palazzo del Popolo. Arrivo in Piazza Duomo e visita del Duomo. Possibilità di visita ai sotterranei (con

supplemento); saremo accompagnati in un percorso emozionante ed agevole lungo un esteso labirinto di grotte e gallerie scavate nel tufo. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

      LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio pullman  a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 110 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

About the author: wp_7299033