Turismo scolastico 
STRASBURGO,LINEA MAGINOT E ALSAZIA

Programma

1° giorno:

Partenza in bus dalla sede scolastica. Arrivo a Colmar e visita libera (guida con supplemento). È una delle cittadine più suggestive di Francia. Ha saputo valorizzare il suo patrimonio architettonico conservando una dimensione a misura d’uomo, con una vasta area pedonale con strette stradine medievali fiancheggiate da eleganti edifici. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

 

2° giorno:

Prima colazione in hotel. Arrivo a Strasburgo. Incontro con la guida. Scopriamo il centro storico, la maestosa Cattedrale di Notre Dame di architettura gotica, il quartiere storico della “Piccola Francia”, ricco di mulini e attraversato da bellissimi ponti. Possibilità (con supplemento) di escursione in battello sull’ILL. Partenza per Schoenenbourg. Ingresso e visita guidata alle fortificazioni della Linea Maginot. Scendiamo nei sotterranei dove sono visibili in perfette condizioni le postazioni di tiro e di artiglieria, le camerate, l’ospedale e le cucine. In alternativa trasferimento a Forte Mutzig; edificato durante la Prima Guerra Mondiale, ne scopriamo gli ambienti, gli alloggi dei soldati, le cucine, la sala di produzione elettrica e raggiungiamo la batteria di 4 cannoni ancora perfettamente conservata. Rientro. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno:

Prima colazione in hotel. Possibilità di visita a scelta tra: 1. Campo di Struthof, l’unico campo di concentramento e sterminio sul suolo francese. 2. Strada dei vini; scopriamo i magnifici borghi medievali di Riquewihr e di Ribeauvillé e visitiamo il Castello di Haut Koenigsbourg; 3. Friburgo / Foresta Nera; trasferimento a Friburgo, capoluogo della Foresta Nera, per scoprirne il caratteristico centro storico. Successivamente, toccando boschi, laghi e romantici villaggi, raggiungiamo le Cascate di Triberg dove percorreremo il sentiero che le costeggia lungo un percorso di ponticelli e passerelle in legno. 4. Cascate del Reno; presso Sciaffusa (CH) il Reno offre uno spettacolo imponente: le più grandi cascate d’Europa. 5. Lucerna. Splendida città situata sulla riva del Lago dei Quattro Cantoni. Visitiamo il Rathausquai, la piazza del mercato del vino, il Kornmarkt, l’antico municipio, il ponte coperto in legno e il Palazzo del Governo. Al termine partenza in bus per il viaggio di rientro. Arrivo. Fine dei servizi.

 

 LA QUOTA COMPRENDE:

-Viaggio in pullman a/r

-Tasse aeroportuali

-Sistemazione per 2 notti in hotel 

-Trattamento di mezza pensione

-Assicurazione medico bagaglio

-Assicurazione assistenza

-Assicurazione contro l’annullamento

-Assicurazione “NO-RISK” in caso di forza maggiore/scioperi/calamità naturali.

 

 PARTENZE DA CENTRO E NORD ITALIA.

 

 

per partenze dal

01/10 - 01/03

€ 120 a persona
  • 47 paganti + 3 gratuità in camera singola

Per visionare le altre proposte del Turismo Scolastico:


Potrebbe interessarti...

TOP