Pellegrinaggi 
UMBRIA

“Io mi rivolgo personalmente a te, chiunque tu sia, che, avendo deciso di rinunciare alla volontà propria, impugni le fortissime e valorose armi dell’obbedienza per militare sotto il vero re, Cristo Signore.” Queste parole di San Benedetto sono un invito certamente “importante” a conoscere e vivere la propria fede. Questi 3 gg in Umbria che proponiamo sono un pellegrinaggio in luoghi noti e meno noti di una regione carica di santi luoghi, un modo concreto, culturale e personale di percorrere un tratto di cammino verso Gesù Cristo.

Programma

1° GIORNO – SPOLETO
Partenza dalla località di origine per Spoleto. Visita guidata della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – SPOLETO -NORCIA –PRECI
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Norcia per la visita guidata della Basilica di San Benedetto, fondatore dell’Ordine Benedettino e patrono d’Europa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Preci, dove si visiteranno l’antica Abbazia di Sant’Eutizio, in cui si recava spesso San Benedetto. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° GIORNO – SPOLETO – CASCIA – ROCCAPORENA
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Cascia, indissolubilmente legata a Santa Rita, con l’omonima Basilica. Visita guidata della città e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, proseguimento per Roccaporena, paese natale di Santa Rita. Come uno scrigno, questo angolo dell’Umbria custodisce i ricordi di S. Rita da giovane, da sposa, da madre e, dopo il crudele assassinio del marito, da vedova. Oltre alla casa natia e a quella maritale della Santa, si visiterà l’Orto del Miracolo dove, in inverno, pochi giorni prima della morte di Santa Rita, fiorirono fiori e frutti. Da vedere ancora, a Roccaporena, lo Scoglio della Preghiera, dove la Santa si ritirava in solitudine.
Partenza per il rientro in sede.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Documenti: è necessario un documento d’identità valido.

Per visionare le altre proposte dei Pellegrinaggi:


Potrebbe interessarti...

TOP