Pellegrinaggi 
MEDUGORJE E DALMAZIA

Le Vie del Signore sono infinite per arrivare al cuore dell’uomo, una di queste strade di Padre è certamente un pellegrinaggio a Medjugorie, dal 1981 ad oggi luogo di conversione, che ha coinvolto e continua a coinvolgere in momenti spirituali forti migliaia di pellegrini. Questo tour propone attraverso alcune tappe, emblema del cammino di libertà del popolo croato, di raggiungere questo luogo con il cuore e la mente pronti a ricevere ciò che il Signore ha preparato per ciascuno.

Programma

1° Giorno: ITALIA / NEUM
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata, sistemazione sul bus G.T. riservato e partenza per la Croazia con soste ristoro e pranzo in ristorante lungo il percorso.
Nel pomeriggio proseguimento per Neum.
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: DUBROVNIK
Prima colazione in hotel.
L’intera giornata è dedicata alla visita della città di Dubrovnik.
La storia turbolenta di Dubrovnik, risalente all’alba dei tempi, si distingue per l’incessante desiderio di questo popolo per raggiungere la libertà e l’indipendenza. I continui cambiamenti dello scenario storico hanno contribuito a plasmare la mentalità e la cultura del luogo, oltre all’architettura e all’urbanistica, ancora perfettamente conservate. Il miglior modo per visitare Dubrovnik è spostarsi a piedi, tra le stradine lastricate in pietra e percorrendo le mura che circondano la città. Mura che sono lunghe 1940 metri completamente percorribili a piedi ed in alcuni punti sono alte fino a 25 metri; lungo tutto il perimetro si trovano 15 torri difensive costruite nel XIV secolo. Da segnalare le numerose chiese tra cui spicca la Cattedrale di San Biagio, quest’edificio barocco, dedicato al santo patrono e protettore della città, offre un sorprendente contrasto con la sobrietà della Placa.
Pranzo in ristorante in corso di visite.
In serata rientro in hotel a Neum per la cena e pernottamento.

3° Giorno: NEUM / MEDJUGORIE
Prima colazione in hotel.
Partenza per Medjugorie. All’arrivo sistemazione in pensione locale nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per devozioni presso il Santuario.
Pranzo, cena e pernottamento in pensione a Medjugorie.

4° Giorno: MEDJUGORIE
Pensione completa. Intera giornata a disposizione per devozioni.

5° Giorno: MEDJUGORIE / MOSTAR / SEBENICO
Prima colazione.
Partenza per Mostar. Tappa significativa ed emblematica di questo pellegrinaggio; capoluogo del Cantone Erzegovina-Neretva e antico crocevia di popoli e civiltà, Mostar è “risorta” dopo il sanguinoso e tremendo conflitto interetnico che ha coinvolto il paese all’inizi degli anni ‘90. A causa della posizione geostrategica, Mostar è stata duramente danneggiata dagli ultimi scontri bellici, lentamente in questi 20 anni è rinata ed oggi, passato e presente convivono in questa città. Luoghi, persone e avvenimenti che emozionano chiunque si trovi a visitare questa suggestiva cittadina, caratterizzata tra l’altro dall’incontro e dalla convivenza delle quattro etnie religiose presenti nel territorio – cattolici, ortodossi, islamici ed ebrei – e questo costituisce larga parte del suo fascino.
Dopo la passeggiata con guida nel centro di Mostar pranzo in ristorante e partenza per Sebenico.
All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Cena e pernottamento.

6° Giorno: SEBENICO / PADOVA
Prima colazione in hotel.
Partenza per il rientro in Italia con soste ristoro e pranzo in ristorante lungo il percorso.
Arrivo a luoghi di originaria provenienza in serata

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

  • Quota individuale di partecipazione a partire da: € 515,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio: Pullman GT
  • Sistemazione: hotel 3/4 stelle
  • passaggi aerei con compagnie di linea o voli speciali e/o viaggio in pullman G.T. riservati;
  • sistemazione in camere doppie con servizi privati in strutture della categoria indicata;
  • trattamento pasti come indicato da ogni singolo programma di viaggio;
  • guide locali (accompagnanti per i circuiti in aereo) parlanti italiano per tutte le visite e le escursioni come indicate da ogni singolo programma; o eventuale guida biblista al seguito dalla partenza (ove disponibile);
  • ingressi ai musei ed ai monumenti (per i soli circuiti in aereo);
  • trasferimenti e tour con pullman locali G.T. (per i circuiti in aereo);
  • assicurazione sanitaria e bagaglio Ami Assistance.

Per visionare le altre proposte dei Pellegrinaggi:


Potrebbe interessarti...

TOP