TOUR DELL’UMBRIA


TOUR IN BUS DELL'UMBRIA - DICEMBRE 2019
3 GIORNI / 2 NOTTI

DAL 13/12/19 AL 15/12/19
PARTENZE DA BRESCIA - MANERBIO - CREMONA E ALTRE CITTA' LUNGO IL PERCORSO

PREZZO FINITO A PERSONA € 350

PROGRAMMA:

1° GIORNO 13 DICEMBRE: PARTENZA – SPOLETO – PERUGIA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Spoleto. Arrivo e pranzo in ristorante. Spoleto ha una storia antichissima, e ogni momento di questa storia lo puoi riconoscere passeggiando per questa cittadina, ricca ancora oggi di fermenti culturali e artistici. Terminato il pranzo incontriamo la nostra guida e partiamo con la visita dal colle sant’Elia proseguendo si può passeggiare fino al Ponte delle Torri, dove godremo di una stupenda vista di Monteluco, considerato fin dall’antichità come bosco sacro, la Piazza del Duomo dove si può ammirare il famoso Duomo di Spoleto dedicato all’Assunta, capolavoro di architettura e storia. Sulla stessa terrazza artificiale si possono ammirare, il Teatro Melisso del XVII sec. la casa dell’opera del Duomo e l’ex chiesa di Santa Maria della manna d’Oro per poi risalire l’antica via dell’Arrengo, il Palazzo Racani-Arroni, la chiesa di Sant’ Eufemia. Finita la visita della città partiamo per Perugia. Qui alloggiamo all’hotel Etruscan Chocohotel come ci suggerisce il nome il primo hotel al mondo dedicato al cioccolato, cena e pernottamento in hotel.


2° GIORNO 14 DICEMBRE: ASSISI – GUBBIO
Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Assisi. Centro spirituale e artistico della città è la Basilica di San Francesco, consacrata nel 1253. Consta in realtà di due chiese sovrapposte: la Basilica inferiore, decorata dai più grandi artisti toscani del ‘300, nella quale si trova la tomba del Santo, e la Basilica Superiore, decorata dai celebri affreschi di Giotto raffiguranti episodi della vita di San Francesco. Santa Maria degli Angeli, la grande basilica situata a circa 5 chilometri, racchiude al suo interno la Porziuncola, la piccola chiesa ove San Francesco iniziò il suo cammino spirituale, dimorò a lungo, e morì il 3 Ottobre 1226. Trasferimento a Gubbio e Pranzo in ristorante. Ultimato il pranzo visita del caratteristico borgo medievale. All’uscita incontriamo la guida così possiamo iniziare la visita dalla Piazza della Signoria con il Palazzo dei Consoli, uno dei più imponenti palazzi pubblici d’Italia. Durante il pomeriggio andiamo alla Cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo martiri, le cui reliquie sono conservate sotto l’altare centrale e il Palazzo Ducale di fronte al Duomo. Ammireremo il grande ed affascinante albero di Natale che ogni anno attira migliaia di turisti. Cena tipica umbra e pernottamento in albergo.


3° GIORNO 15 DICEMBRE: PERUGIA-RIENTRO
Dopo un’ottima prima colazione in hotel incontriamo la guida per visitare la città. Iniziamo con la Fontana Maggiore costituita da due vasche di pietra rosa e bianca sormontate da una conca di bronzo da cui spuntano delle ninfe. Passiamo poi a vedere la Cattedrale di San Lorenzo dedicata a uno dei patroni della città e il Palazzo dei Priori in stile gotico, uno sei migliori esempi di palazzo pubblico dell’età comunale. Camminiamo poi sul Corso Vannucci dove ci sono negozi e locali storici. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione e partenza per il viaggio di rientro.

INFORMAZIONI UTILI

Sistemazioni alberghiere:
Il nostro hotel: Etruscan Chocohotel
94 confortevoli camere dotate di aria condizionata, tv satellitare, SKY gratuito, frigo bar, WI-FI gratuita sono distribuite su tre insoliti livelli: piano al latte, al gianduia ed al fondente, alcune camere con angolo fitness, altre con angolo wellness. La hall, ampia e spaziosa è a vostra completa disposizione per momenti di relax, ospita inoltre un fornitissimo Chocostore, dove poter degustare e acquistare i prodotti delle migliori cioccolaterie, propone curiosità e gadget al cioccolato della linea Costruttori di Dolcezze.

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman GTL a disposizione per le visite come da programma – parcheggi e ZTL inclusi
  • Sistemazione in hotel in camere doppie in mezza pensione con prime colazioni a buffet
  • Cena tipica umbra la 2°cena
  • Pranzo in ristorante a Spoleto il 1°giorno (primo, secondo, contorno, dolce)   
  • Pranzo in ristorante a Gubbio il 2°giorno (Antipasto Bruschetta ai pomodorini all’olio di Montefalco , brustengo locale con capocollo e bruschetta al paté di fegato fatto in casa. Primi piatti Lasagna al tartufo nero di Gubbio & Gnocchetti fatti in casa con porcini e pachino Secondo Filetto di maialino alla brace con rucola, pomodorini e aceto balsamico Patate al forno Dessert della casa)
  • Pranzo in ristorante a Perugia il 3°giorno (Crostini e salumi della Casa,penne alla norcina, strangozzi al pecorino, lombata in porchetta, 2 contorni. Dolce caprese al cioccolate e mandorle)
  • bevande ai pasti (1/2 acqua e ¼ vino)

  • visite guidate: mezza giornata a Spoleto, intera giornata a Assisi e Gubbio, mezza giornata a Perugia
  • Assicurazione medico-bagaglio, assistenza giornaliera
  • Assicurazione contro le spese di annullamento

 

La quota non comprende:

  • Bevande oltre quanto indicato, mance, ingressi, cauzioni, tasse di soggiorno e tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”
  • Supplemento camera singola: + € 50 a persona

 


About the author: wp_7299033