EGITTO MISTICO


Radici Viaggi ti offre la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale unica, che ha come scopo principale la presa di coscienza del “Vero Io” per poi tradurlo in gioia, libertà e amore nella vostra vita quotidiana. L’amore è infatti “energia intelligente”, è la forza che permette di superare i dubbi e le paure della personalità umana.

Un viaggio interiore di cognizione, con un’esperta guida spirituale che vi accompagnerà nelle meditazioni all’interno di alcune piramidi, praticando esercizi dedicati all’energia sottile e all’espansione della propria coscienza.
La piramide è vista come un centro di energia, che permetterà di intraprendere un percorso di iniziazione alla vera natura della vostra anima. In particolare, la piramide di Cheope è considerata da molti scienziati come la porta verso l’oltre, la porta verso le dimensioni superiori e forse la porta verso il “Vero Io”.

“Tutte le paure terrene hanno il tempo, ma il tempo teme la piramide”: il nostro viaggio spirituale è volto ad attraversare e valicare il tempo, addestrando il vostro “terzo occhio” con la meditazione egiziana per vincere le proprie paure interiori, come la paura della morte. 
È necessario acquisire la consapevolezza che siamo “Noi” i creatori della nostra realtà, della nostra vita: il nostro pensiero cosciente e le nostre convinzioni inconsce sono in verità gli schemi che ci auto-custodiamo in precedenza. La forza del pensiero riesce ad oltrepassare lo spazio e il tempo, accedendo alle dimensioni reali dell’essere umano e vivendole sensorialmente nella maniera più intensa possibile. 

Lo Yoga egiziano è volto ad approfondire la scienza della consapevolezza e della salute fisica e psichica: esso consente una totale immersione negli insegnamenti di saggezza dell’antico Egitto con una visione del mondo olistico, offrendo una profonda comprensione dell’unione fra uomo, terra e cosmo.

L’Egitto è fatto per scoprire la verità dell’esistenza: la vita degli dei è una guida per il rinnovamento della vita stessa e, di conseguenza, la nostra esistenza si basa su proiezioni di iniziazione del proprio essere.
Una verità ha spesso molte sfaccettature, ma quando la osserviamo da una prospettiva olistica possiamo coglierne e comprenderne i vari aspetti. Tale dottrina di verità e saggezza coinvolge la mitologia egizia con il suo Pantheon di divinità: gli antichi egizi erano pienamente convinti che i loro dei e dee fossero gli archetipi o, in altre parole, “parti dell’anima” umana.
In quanto archetipi, le personalità mitologiche trasmettono una specifica forza vitale, la stessa custodita negli antichi luoghi di culto che diventano i più potenti poli di energia.
L’obiettivo della mitologia e delle iniziazioni misteriche collegate è sempre stato quello di unire l’uomo agli dei, ricordandogli la propria divinità interiore. 

Vi offriamo quindi una possibilità davvero unica nel suo genere: la possibilità di meditare e di passare una notte in un luogo di culto tanto importante come una piramide. Un viaggio sensoriale per scoprire la luce interiore che ognuno di voi possiede.

*NOTA: a breve usciranno la programmazione e i dettagli del viaggio 

About the author: wp_7299033