TOUR CINA EXPRESS


Programma sintetico ma completo: la magia della vivacissima Shanghai con un tuffo nel passato, nel villaggio cattolico di Zhujiajiao, per raggiungere
Suzhou, la “Venezia della Cina”; quindi Xian con le sue antichissime meraviglie ed infine Pechino con la favoleggiata Città Proibita e l’imponente Muraglia.

PROGRAMMA

cina-paesaggio1° Giorno ITALIA – SHANGHAI
Partenza per Shanghai con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo. Pernottamento.
2° Giorno SHANGHAI
Arrivo a Shanghai. Trasferimento in albergo. Sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
3° Giorno SHANGHAI
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Hu e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Seconda colazione in un ristorante della città. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
4° Giorno SHANGHAI – ZHUJIAJIAO – SUZHOU
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman a Zhujiajiao. Si tratta di un piccolo villaggio come quelli di Tongli o Zhuzhuang con i caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming dato che sono intersecati da numerosissimi canali. Ma tra questi, Zhujiajiao ha una peculiarità: si tratta non solo di un villaggio cattolico ma di un villaggio che difese strenuamente la propria chiesa durante il periodo della rivoluzione culturale. Seconda colazione. Proseguimento per Suzhou. Suzhou è definita la “città della seta” ed anche la “Venezia della Cina”. Arrivo a Suzhou. Visita al museo della produzione di seta. Cena in albergo. Pernottamento.
5° Giorno SUZHOU – XIAN
Prima colazione. Durante la mattinata verranno visitati il Giardino del Maestro delle Reti e la Collina della Tigre, risalente al XIV secolo.
Seconda colazione in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Cena in albergo. Pernottamento.
6° Giorno XIAN
Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 km a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Seconda colazione. Nel pomeriggio, sosta sulla piazza della Pagoda della grande Oca e successivamente visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica (chiusa
il martedì). Passeggiata nel quartiere musulmano della città. In serata, banchetto tipico e spettacolo di musica e danze tradizionali cinesi.
Pernottamento.
7° Giorno XIAN – PECHINO
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Seconda colazione con cestino a bordo. Giro orientativo dalla città, con sosta al centro olimpico. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
8° Giorno PECHINO
Prima colazione. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. Dopo la seconda colazione, nel pomeriggio, visita del quartiere tradizionale degli houtong di Pechino. Cena in albergo. Pernottamento.
9° Giorno PECHINO
Prima colazione. Visita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, visita al Palazzo d’Estate. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento.
10° Giorno PECHINO – ITALIA
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi

MINIMO 10 PAX
10 GIORNI da € 2.290
SUPPLEMENTO SINGOLA DA € 350
NESSUNA RIDUZIONE TERZO LETTO ADULTO
BAMBINI 0/2 ANNI GRATUITI
La quota comprende: VOLO DI LINEA DA MILANO, trasporto in pullman Gran Turismo, sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa, visite guidate come da programma, assicurazione medico sanitaria, tasse e percentuali di servizio, accompagnatore.
La quota non comprende: facchinaggio, tassa di soggiorno ove previsto da pagare in hotel, mance ed extra in genere, assicurazione annullamento, il pranzo dell’ultimo giorno, tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.


About the author: wp_7299033