bannerpagineTUR-SC

Il turismo scolastico è uno delle nostre specializzazione da oltre 20 anni e costituisce l’ossatura vincente con la quale abbiamo imparato a coniugare la fornitura di servizi di qualità a prezzi contenuti.
In effetti la Radici Viaggi Srl fin dall’apertura nel 1996 si è sempre occupata principalmente di turismo scolastico, scambi culturali e stage linguistici e rappresenta oggi nonostante abbia esteso nei decenni la propria attività anche su altre tipologie di viaggi di gruppo, un importante punto di riferimento per tutti gli istituti nell’organizzazione dei propri itinerari e percorsi.
La forte specializzazione nell’ambito dei viaggi di istruzione ha permesso all’agenzia di rientrare tra i maggiori operatori italiani che si occupano della programmazione di tale segmento.

In occasione dell’imminente inizio dell’anno scolastico, l’agenzia di viaggio si prepara a far partire migliaia di studenti, offrendo alle scuole che vogliono partecipare al progetto “Viaggia con Radici” tutta la consulenza necessaria: dalla fase di progettazione dei percorsi culturali e didattici, sino alla realizzazione del viaggio stesso.
Obiettivo primario dell’agenzia è essere sempre in grado di fornire servizi di viaggio di qualità che soddisfino completamente le aspettative dell’istituto e di tutti gli attori coinvolti (insegnanti, genitori e, naturalmente, gli studenti).
L’offerta turistica dedicata ai viaggi d’istruzione garantisce un servizio altamente specializzato e, nello stesso tempo, personalizzato sulla base delle specifiche esigenze di ogni gruppo

 

Troppo spesso i viaggi di istruzione sono valutati esclusivamente da un punto di vista economico, aspetto imprescindibile nell’organizzazione dello stesso, ma non unico: oltre a prezzi competitivi, i professionisti della Radici Viaggi desiderano offrire agli studenti, da un lato, le indimenticabili emozioni che accompagnano ogni esperienza di viaggio, specie le prime, e, dall’altro, validi elementi per una crescita culturale, educativa e sociale.

Con questo spirito, l’agenzia di viaggio invita gli insegnanti a beneficiare di una consulenza gratuita, insieme al personale specializzato e a seconda delle necessità e dei desideri  del gruppo, la migliore proposta di viaggio d’istruzione di valore e qualità.
Ogni partenza presuppone una meta, alla quale si arriverà attraverso un ben determinato percorso.

Lo dice anche Paulo Coelho che “non è importante la meta, ma il cammino”; certo, lui parlava di un cammino spirituale, un percorso affidato ai propri piedi ma, lo stesso concetto può essere più genericamente applicato a qualunque viaggio perché il viaggio è il miglior modo di imparare!

 

 

DA OLTRE 20 ANNI DI ESPERIENZA NEL TURISMO SCOLASTICO
SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO 2017/2018 CON LE PRINCIPALI DESTINAZIONI IN ITALIA E ALL’ESTERO

 

 

 

 

bannerbottonipagineCATALbannerbottonipaginePAGA